Verso Manchester United-Barcellona, Weghorst : “Vincere”

L’attaccante del Manchester United Wout Weghorst ha rivelato il suo entusiasmo per la partita di questa sera contro il Barcellona all’Old Trafford.

Weghorst ha parlato con la stampa dei suoi sentimenti e dell’importanza della sfida contro il Barca.

“Sarebbe una grande spinta [battere il Barcellona]. Ma come ho detto, siamo in una buona posizione con un vero slancio”.

“Siamo ancora attivi in queste competizioni. È sicuramente qualcosa che vogliamo continuare (andare avanti) e, ovviamente , la finale (Carabao Cup) sta arrivando, ma vogliamo vincere quattro trofei.

Si tratta di vincere e di trofei, questi sono i due club più grandi del mondo. Sarà una partita ravvicinata perché entrambe le squadre hanno molte qualità e dipenderà dalle prestazioni”.

Dobbiamo essere al nostro meglio e al massimo livello. Prima di tutto, dobbiamo sempre guardare a noi stessi”, ha concluso Weghorst.

I Red Devils hanno disputato 17 partite senza sconfitte in casa. La squadra di Xavi non troverà vita facile.

Anthony Martial la grande assenza

Nel frattempo il Manchester United si è allenato mercoledì al complesso di allenamento di Carrington e Ten Hag ha potuto contare su Antony, che sarà tra i convocati per affrontare il Barcellona.

Dovranno però fare a meno di Anthony Martial, che si è allenato individualmente e non giocherà la prossima partita.

Il tecnico olandese ha confermato in conferenza stampa che l’attaccante francese non sarà disponibile per la partita di Europa League ma Martial sta lentamente recuperando.

Antony ha saltato l’andata e le ultime tre partite di Premier League a causa di un infortunio muscolare, ma si è allenato con i suoi compagni di squadra così come Harry Maguire, che ha subito un infortunio al ginocchio contro il Leicester lo scorso fine settimana.

Lo United non poteva contare su Christian Eriksen e Donny van de Beek, infortunati, oltre a Martial.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »