Chelsea, Enzo Fernàndez il più esoso di sempre in PL – La Classifica

Una finestra invernale di mercato conclusasi con il botto, quella che ha visto come protagonisti i club di Premier League. Il Chelsea, fra tutte le compagini, è stata senza ombra di dubbio la società che ha operato con maggior frequenza.

IN CHE MODO?

Non tanto nella parte delle cessioni, con i trasferimenti di Jorginho e Ziyech ceduti verso Arsenal e Psg, bensì con gli acquisti. A differenza delle uniche due operazioni in uscita, le entrate sono state sette.

Badiashile, Mudryk, Joao Felix, Madueke, Fofana, Malo Gusto e sino al recente Enzo Fernàndez. Elencato per ultimo non per importanza ma per tempistica, rimaniamo concentrati appunto sull’ormai calciatore del Benfica. Nonostante non abbia neanche esordito con i Blues, il centrocampista argentino ha comunque già scritto un pezzo di storia dei londinesi e di tutta l’Inghilterra calcistica.

CHELSEA? UN RECORD ASSOLUTO

Esattamente, tutt’ora un vero e proprio Guinness World Record – dato che l’affare della tratta Lisbona-Londra ha avuto il costo di 120 milioni di euro – ricoprendo di fatto il più esoso di sempre, all’interno del campionato inglese. Superati, anche se di poco, Grealish (Manchester City – 117 milioni di euro) e Lukaku (Chelsea- 115 milioni di euro).

Proseguendo questa speciale classifica, al quarto posto vi si trovano due giocatori diversi per ruoli ma accomunati dalla stessa cifra, Pogba ed Antony entrambi per 105 milioni di euro al Manchester United. Quinta e sesta posizione ricoperta da Mudryk, con 100 milioni di euro al Chelsea e Maguire a quota 87 milioni di euro, accasatosi da qualche anno al Manchester United.

A concludere, Sancho (Manchester United – 85 milioni di euro) e Lukaku (Manchester United – 84,7 milioni di euro). Non dimenticando Van Dijk, quando arrivò dal Southampton al Liverpool per 84,6 milioni di euro e Fofana, con i suoi 80 milioni di trasferimento per giocare insieme ad Havertz e compagni.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »