Cremonese-Inter, le formazioni ufficiali

Il tecnico nerazzurro si affida a Lautaro (Capitano) e Dzeko. L’allenatore romagnolo punta su Okereke per cercare la prima vittoria con un’impresa

Nell’anticipo della 20ª giornata di Serie A, l’Inter di Inzaghi sfida la Cremonese di Balladini (al debutto allo Zini) in trasferta. Senza gli squalificati Skriniar e Barella, dopo il k.o. contro l’Empoli, Inzaghi dovrà effettuare un inevitabile turnover: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre lombarde.

LE FORMAZIONI UFFICIALI di CREMONESE – INTER

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Meité, Benassi, Valeri; Okereke, Ciofani. Allenatore: Ballardini.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore. Inzaghi

Come si presentano le due squadre

Cremonese – I grigiorossi di Ballardini, invece, dovranno fare a meno di Pickel ma si consola con il recupero di Dessers anche se non al meglio della condizione. Probabile che il nigeriano parta dalla panchina. In mezzo dovrebbe fare l’esordio da titolare l’ultimo acquisto Benassi dopo lo spezzone giocato a Bologna.

Inter – I nerazzurri sono reduci dal ko di lunedì contro l’Empoli a San Siro. Inzaghi dovrà farlo senza Skriniar e Barella, squalificati. In difesa Darmian è in vantaggio su De Vrij mentre a sinistra Gosens dovrebbe essere preferito a Dimarco. In mediana ballottaggio tra Gagliardini e Asllani.

Il Napoli è lontanissimo, a +13, e adesso Inzaghi deve pensare a conquistare la zona Champions, non certo alla corsa scudetto. Nelle ultime tre gare contro medio-piccole in serie A i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria contro l’Hellas Verona, un pareggio con il Monza e un ko contro la formazione di Zanetti. Nonostante il pareggio sul campo del Bologna, all’esordio in campionato di Ballardini, la Cremonese resta ultima in classifica con 8 punti conquistati nelle prime 19 giornate.

I precedenti

La Cremonese non ha mai vinto contro l’Inter in casa. Nei 7 precedenti 1 pareggio e 6 successi dell’Inter. I grigiorossi hanno segnato solo 4 reti contro le 13 dei nerazzurri. L’Inter torna a giocare allo Zini oltre 26 anni dopo l’ultima volta, il 6 aprile 1996, quando si impose per 4-2.

La Direzione arbitrale

Il match sarà diretto da Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Scatragli e dal quarto uomo Miele. Al Var ci sarà Nasca, l’assistente sarà Dionisi.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com (immagine a cura di Simone Sabatino)

Translate »