Empoli-Torino 2-2, i Granata rimontano nel finale – Le pagelle

Termina in parità la prima partita del sabato di Serie A con Torino ed Empoli che offrono un grande spettacolo ai propri tifosi ma non riescono a portarsi a casa i tre punti.

Il primo tempo è tutto a firma Empoli con la squadra di Zanetti ben compatta in fase difensiva e pericolosa anche in fase offensiva.

Il gol del vantaggio arriva al 37esimo quando, da calcio d’angolo, Luperto anticipa tutti sul primo palo e batte un Milinkovic-Savic completamente fuori tempo.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo cambia le carte in tavola grazie alle scelte perfette di Ivan Juric che è stato in grado di cambiare completamente l’approccio del suo Torino facendolo tornare in partita con le sue sostituzioni.

Entrano Lukic, Miranchuk e Sanabria e i Granata iniziano ad impensierire fin da subito la difesa dell’Empoli.

Nonostante il buon inizio di secondo tempo, è l’Empoli a trovare la via del gol con un tiro splendido di Marin insaccato sotto l’incrocio dei pali di un Milinkovic-Savic pietrificato e questa volta incolpevole.

Il doppio vantaggio, però, non è sufficiente per l’Empoli perché il Torino sale in cattedra grazie alle invenzioni di Miranchuk che colpisce due pali solo nel secondo tempo.

All’82esimo è Ricci a trovare il gol che dimezza il vantaggio contro la sua ex squadra con un gol da prima punta.

Passano poco meno di cinque minuti e tocca a Sanabria ritrovare la via del gol con un tiro di sinistro da fuori area che beffa Vicario e riporta la partita in parità.

Gli ultimi minuti sono di assalto del Torino che cerca in tutti i modi la via del gol ma viene fermato dal secondo palo colpito da Miranchuk.

Con questo pareggio la classifica rimane invariata con l’Empoli che sale a quota 26 punti ma rimane ancorato al decimo posto così come il Torino che porta i suoi punti a 27 ma rimane all’ottavo posto alle spalle dell’Udinese settimo.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI EMPOLI-TORINO 2-2

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6; Ebuehi 6, De Winter 5.5, Luperto 7, Cacace 6 (dak 73′ Stojanovic 5.5); Akpa-Akpro 6.5 (dal 63′ Haas 5.5), Marin 7, Bandinelli 6 (dal 84′ Fazzini s.v.); Baldanzi 6 (dal 63′ Cambiaghi 6.5); Caputo 6.5 , Satriano 6 (dal 73′ Bajrami 5.5). All. Paolo Zanetti 7.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5; Rodriguez 5.5, Schuurs 6, Buongiorno 5.5; Bayeye 5 (dal 55′ Singo 6), Linetty 5.5 (dal 46′ Lukic 6.5), Ricci 7, Vojvoda 5.5 (dal 84′ Aina s.v.); Vlasic 5.5, Radonjic 5.5 (dal 55′ Miranchuk 6.5); Seck 5.5 (dal 46′ Sanabria 6.5). All. Ivan Juric 6.5.

Arbitro: Marcenaro

Marcatori: 37′ Luperto (E), 69′ Marin (E), 82′ Ricci (T), 86′ Sanabria (T)

Ammoniti: 63′ Akpa Akpro (E), 73′ Bajrami (E)

Espulsi: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »