Lazio-Empoli è molto di più di una semplice partita. Dopo la ripresa dalla sosta per il Mondiale in Qatar, diverse cose sono successe per rendere la partita delle ore 15 fondamentale ai fini ella classifica e del risultato.
La brutta sconfitta rimediata a Lecce Mercoledi scorso per 2-1, è stata una doccia fredda per gli uomini di Sarri costretti a fare una grande prestazione oggi pomeriggio.
La squalifica della Nord, è la ciliegina sulla torna in una settimana e in un inizio 2023, poco rassicurante. A nulla sono giovati gli appelli e il ricorso della società, la Curva resta chiusa per la gioia di un Giudice Sportivo che preso dal controllare i tifosi biancocelesti, tralascia per gli stessi motivi, altre tifoserie libere di fare il bello e cattivo tempo.
Troppe cose sono successe in pochi giorni per rendere la sfida contro l’Empoli, una partita di vitale importanza.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-EMPOLI :
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Provedel, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Romero, Hysaj, Radu, Bertini, Basic.
All.: Maurizio Sarri
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismaili, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Fazzini; Baldanzi; Caputo, Satriano.
A disp.: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Bajrami, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Ebuehi, Bandinelli, Cambiaghi, Guarino.
All.: Paolo Zanetti
Arbitro: Ivano Pezzuto (sez. Lecce)
Assistenti: Palermo – Ceccon
IV ufficiale: Prontera
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Fabbri
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com