Cori razzisti in Lecce Lazio. Condanna da parte del club di Lotito

Durante il match valevole per la 16^ giornata di serie A, il direttore di gara Marinelli ha dovuto interrompere la gara Lecce-Lazio al 67’  per circa due minuti a causa dei cori razzisti che provenivano dal settore ospiti, occupato dai tifosi della Lazio.

Nel primo tempo alcuni cori si sono sentiti all’indirizzo di Banda, mentre nella ripresa il ‘bersaglio’ dei cori razzisti è stato Umtiti. La partita è poi proseguita regolarmente, con lo speaker del Via del Mare costretto a fare un annuncio su quanto accaduto. I supporter dei giallorossi hanno risposto cantando il nome di Umtiti, salutato da una standing ovation al suo rientro negli spogliatoi.

La Ss Lazio con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha dichiarato:

La S.S. Lazio ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione, mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine.
La S.S. Lazio anche oggi condanna chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico e offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili. 
I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club.
https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1610981242362552321

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

2 thoughts on “Cori razzisti in Lecce Lazio. Condanna da parte del club di Lotito

Comments are closed.

Translate »