Pelé, Infantino: “O Rei campione eterno. In tutto il mondo ci sarà uno stadio in sua memoria”

Alla sua veglia funebre di Pelè, c’era il numero uno della Fifa Gianni Infantino, visibilmente commosso.

Pochi giorni fa è venuto a mancare, all’età di 82 anni, una delle figure più iconiche del calcio, ovvero Pelé. Il campione brasiliano ha vinto tre mondiali con il Brasile, di cui il primo a soli 17 anni.

Un Gianni Infantino molto emozionato ha commentato cosi questo giorno :

“Sono triste, ma allo stesso tempo sorrido ricordando ciò che ha lasciato a noi Pelé. Abbiamo disposto un minuto di silenzio in tutto il mondo per la sua scomparsa. Vista l’immensa importanza che ha avuto per questo sport, vorremmo che ogni paese del mondo abbia uno stadio dedicato a O Rei.”

“Adesso chiederemo che tutti i paesi del mondo abbiano uno stadio intitolato a Pelé, affinché anche i bambini sappiano cosa sia stato lui per il calcio. Sono qui con grande emozione e tristezza, ma anche con un sorriso, perché Pelé a noi ne ha regalati molti. Come Fifa siamo qui per rendere omaggio a O Rei e abbiamo disposto che in tutto il mondo venga osservato un minuto di silenzio”. 

“Tutto il mondo, anche quello che non ha mai visto giocare Pelé, sa quello che ha rappresentato per il calcio, facendo innamorare tanta gente a questo sport. O Rei è eterno”,

Immagine da archivio – articolo a cura di Daniele Locuratolo – Sportpress24.com

Translate »