Real Madrid, Endrick : “Sono stato influenzato da Vinicius”

Il nuovo acquisto del Real Madrid Endrick ha parlato con Marca dopo la partita di beneficenza organizzata dal suo connazionale Zico. Il giovane ha ammesso di aver scelto il Real Madrid per via del suo idolo Vinicius e Cristiano Ronaldo.

Si dice che il presidente del Real Madrid Florentino Perez sia determinato a creare una nuova squadra potente. L’arrivo di Endrick può essere determinate. 

Entrerà a far parte della sua nuova squadra in base ai regolamenti in 2004 poiché ora è minorenne

“Il Real Madrid è una squadra molto grande e Vinny mi ha inviato messaggi per darmi più speranza. Anche Cristiano, il mio idolo, ha giocato per il Real Madrid. Ecco perché ho scelto il Real Madrid e penso che sia la scelta giusta. Dio è sempre stato con me e mi ha detto che questo è il modo migliore.”

“Ma mi ha dato consigli non solo per ora, ma per tutta la mia vita. È mio amico e penso che questa amicizia durerà per molti anni. Spero di scambiare molti assist con lui e anche di segnare gol. Sono così felice. Grazie Ringrazio Dio molto, ma ho i piedi per terra. Non ho ancora vinto nulla. Ringrazio Dio molto per il presente, ma il futuro appartiene solo a Dio”, ha aggiunto Edrick.

Tuttavia, ha spiegato che attualmente gioca ancora per il Palmeiras: “Nel 2024, quando andrò al Real Madrid, spero di fare buone stagioni. Al momento sono nel Palmeiras, ma li sosterrò. Da lontano. Maggio Vinny, Ender (Militao) e Rodrigo stanno vivendo grandi stagioni e spero che il Real Madrid vinca più Champions League, La Ligas e Supercoppe”, ha concluso.

Endrick Ggestito da Abel Ferreira

Dall’età di 14 anni, Endrick è stato etichettato come la prossima grande stella del Brasile, un contendente per il Pallone d’Oro, un giocatore che brillerà in Europa indossando la maglia di una delle più grandi squadre del mondo.

Attaccante con una velocità impressionante, un maestro con la palla tra i piedi e un fiuto per il gol, Endrick ha attirato l’attenzione per anni in ogni partita delle divisioni infrastrutturali di Verdao.

Edrick è l’ultima promessa prodotta dal Palmeiras, dove negli ultimi anni è stato fatto un ottimo lavoro e l’esempio di Gabriel Jesus ne è la conferma.

Anche se la dirigenza e il team tecnico potrebbero essere tentati di concedergli il tempo di giocare molto prima (ha compiuto 16 anni a luglio e si è guadagnato il diritto di partecipare alla prima squadra), l’ex allenatore del PAOK Abel Ferreira è stato molto attento nella gestione del calciatore, che nel dato periodo è la risorsa più importante del club.

In effetti, il giocatore ha affermato che questa era la cosa giusta da fare. “È stata la mossa giusta. Per tutto questo tempo mi sono adattato al gruppo di altri giocatori e alle esigenze della prima divisione. Ero d’accordo con lui. Come se dovessi giocare una partita in casa davanti al nostro mondo”, ha detto Endrick

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball. com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

 

Translate »