“Messi, ti meriti la Coppa del Mondo”, parola di Rivaldo

“Lionel Messi merita di sollevare la Coppa del Mondo e portare l’Argentina alla gloria nella finale di domenica”, secondo l’ex centrocampista della nazionale brasiliana Rivaldo.

Il capitano dell’Albiceleste ha messo a segno un’altra grande prestazione quando l’Argentina ha battuto la Croazia 3-0 in semifinale, aprendo le marcature dal dischetto prima di assistere Julián Alvarez dopo un superbo tiro in solitaria, che ha segnato il punteggio finale.

Messi ha eguagliato il record di tutti i tempi di Lothar Mathews con 25 presenze in Coppa del Mondo, diventando il primo giocatore a segnare e assistere in quattro partite del torneo.

L’undicesimo gol di Messi in Coppa del Mondo lo ha reso anche il capocannoniere della nazionale al torneo, e con il Brasile eliminato nei quarti di finale dalla Croazia, Rivaldo spera che Messi solleverà il trofeo.

Brasile Out

“Non abbiamo più il Brasile o Neymar in questa finale di Coppa del Mondo, quindi sarò con l’Argentina. Non ci sono parole per te Lionel Messi”, ha scritto Rivaldo.

“Meritavi già prima di essere campione del mondo, ma Dio sa tutto e ti incoronerà questa domenica. Ti meriti questo titolo per quello che sei e per il grande calcio che hai sempre giocato. Tanto di cappello a te. Dio ti benedica”, ha aggiunto il famoso campione del mondo brasiliano con il Brasile nel 2002, che ha giocato anche in Grecia con l’Olympiakos (2004-07) e l’AEK (2007-08).

Il rigore di Messi lo ha anche reso il primo giocatore argentino a segnare in cinque partite in una singola Coppa del Mondo, con la Polonia l’unica squadra a impedirgli di segnare in Qatar.

Scrivendo anche su Instagram dopo la vittoria sulla Croazia, Messi ha dichiarato: “Siamo tornati per ritrovare la forza per giocare un’altra grande partita. Molte grazie a tutti coloro che hanno dato fiducia a questa squadra! Forza Argentina!”

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »