Il Benfica fa suo ‘O Classico’ Portoghese: 0-1 al Porto ed ora la Juve

Porto-Benfica ‘O Classico’ portoghese termina con la vittoria delle aquile grazie al gol di Rafa Silva al 72°. Partita caratterizzata dall’espulsione al 27° del PT di Eustaquio per doppia ammonizione. Porto che nonostante l’inferiorità numerica è riuscito a tener testa al Benfica forte dell’uomo in più. Tanti i falli collezionati dalle due squadre cosi come i cartellini gialli, 9 in tutto.

Gli uomini di Schmidt prendono macinano più possesso palla e collezionano ben 520 passaggi riusciti contro i 206 del Porto. Prestazione che da morale in vista della sfida in Champions League contro la Juventus di Allegri che si è sbarazzata anch’essa in serata del ‘povero’ Empoli.

Conceicao recrimina le scelte arbitrali soprattutto quella dell’espulsione che ha caratterizzato la partita. Una buona prestazione che però non è bastata per prendere la testa della classifica.

Davanti ai 50000 ‘dragoni’, il Porto si prende la prestazione. 98 minuti su cui prendere esempio e lavorare per il futuro.

Benfica che invece, allunga in classifica a 28 punti 6 in più del Porto che resta al secondo posto in attesa del Braga che farà visita all’Estoril Praia.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »