Sassuolo-Inter: Formazioni Ufficiali. Fuori Handanovic debutto in serie A per Onana

Contro il Sassuolo prima volta in campionato per il camerunese

Sassuolo-Inter, match valido per la nona giornata di Serie A 2022/23. Si giocherà allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia oggi pomeriggio alle ore 15:00. Scenderanno in campo per confrontarsi a viso aperto la squadra di Dionisi e quella di Inzaghi. Il Sassuolo ha vinto otto delle diciotto sfide contro l’Inter in Serie A, pareggiandone due. Contro nessun’altra squadra ha ottenuto più successi nel massimo campionato (al pari di Sampdoria e Genoa).

Comunque sarà sicuramente una sfida in cui i nerazzurri vorranno dare continuità alla vittoria contro il Barcellona e risalire la classifica, mentre i neroverdi confermare l’ottima prestazione contro la Salernitana. Assisteremo sicuramente ad un match esaltante dove ogni giocatore cercherà di portare dalla sua il risultato.

Il portiere camerunense Onana viene preferito ad Handanovic (per scelta tecnica) e dunque confermato anche in campionato dopo aver giocato in Champions contro il Barcellona. In difesa D’Ambrosio dovrebbe far rifiatare Skriniar mentre Acerbi sostituirà (in attesa della Champions League) De Vrij. Simone Inzaghi in attacco ha gli uomini contati. Lukaku non recupera, mentre Correa è uscito malconcio dal match di Champions contro il Barcellona. Quindi la coppia obbligata sarà formata da Lautaro e Dzeko con la primavera in panchina.

Nel Sassuolo il dilemma principale è sul sostituto di Berardi anche se oramai Ceide sembri sia il favorito come con la Salernitana.

FORMAZIONI UFFICIALI:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Konradsen. Allenatore: Alessio Dionisi.

Indisponibili: Defrel, Müldür, Traoré
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.  Allenatore: Simone Inzaghi.
Indisponibili: Brozovic, Cordaz, Correa, Dalbert, Lukaku
Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Assistenti:  Valeriani e Dei Giudici.
Quarto uomo: Colombo
VAR: Guida e Avar Maggioni

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com
Translate »