ItalVolley, il CT De Giorgi scarica Zaytsev

La notizia era nell’aria. Il CT della nazionale italiana di volley, De Giorgi, ha comunicato stella del volley, Ivan Zaytsev, il taglio dello “Zar” dai collegiali di Cavalese.

Ivan Zaytsev, ricevuta la notizia, che comporterà la sua mancata presenza ai Mondiali di volley 2022, a immediatamente lasciato il ritiro. Lo Zar non ha rilasciato alcuna dichiarazione, così come la Fipav.

si suppone che le motivazioni, che hanno portato alla rinuncia di Zaytsev, siano da cercare nella volontà di non avere una riserva troppo ingombrante Per Romanò, titolare nelle finali di Nations League.

Dopo le deludenti Olimpiadi di Tokyo, lo Zar si era sottoposto ad un’operazione, saltando i trionfali Europei. Zaytsev era tornato in nazionale all’inizio di questa estate, giocando alcuni incontri di Nations League, ma non partendo mai titolare durante le Final Eight di Bologna.

Il ct De Giorgi, con la decisione presa, punterà tutto sui due opposti Yuri Romanò e Giulio Pinali, con i quali si è laureato Campione d’Europa.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Translate »