Calciomercato Milan, Duarte in uscita: Basaksehir pronto a riscattarlo ma..

Un Milan che negli ultimi giorni si sta muovendo sempre con più insistenza e convinzione in ambito calciomercato, nonostante sia ancora in preda ai festeggiamenti per il successo dello scudetto. Non solo operazioni in entrata, bensì anche in uscita. Alla base di tutto, vi è l’obiettivo di trattenere i propri pezzi pregiati, acquistando al contempo per continuare ad avere una rosa degna del recente campionato.

Per quanto riguarda l’argomento delle cessioni, fra tutte, forte è l’interesse dell’Istanbul Basaksehir nel riscattare Léo Duarte. Quest’ultimo, una sorta di meteora, visto lo scarso impiego avuto con la maglia rossonera da quando vi si trova a Milano. Prelevato dal Flamengo nel 2019, durante la sessione estiva di mercato, doveva essere un titolare inamovibile per l’allora tecnico Marco Giampaolo. Il difensore centrale, classe ’96, non ha mai di fatto convinto a pieno. Poche le presenze in campo, divenendo da lì a poco tempo riserva, esubero ed oggetto di desiderio di svariati club.

Da ormai 18 mesi, precisamente da gennaio 2021, il brasiliano è un calciatore della società della capitale turca. Arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 5,5 milioni di euro, è diventato ben presto parte integrante della squadra. Molte le prestazioni positive conseguite, in 33 match giocati, a tal punto da conquistare una fiducia equivalente ad una possibilità di riscatto. In merito alla cifra inizialmente prestabilita, il Basaksehir chiederà se possibile, l’applicazione di uno sconto. In attesa di risposta e dunque di aggiornamenti, un eventuale cessione, se dovesse andare in porto porterebbe nelle casse del Milan comunque qualche soldo.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »