Roland Garros, Nadal è implacabile contro Djokovic e vola in semifinale

Quattro set per un quarto di finale da urlo nel campionato del mondo della terra rossa. Quattro set che hanno laureato Nadal semifinalista al Roland Garros dove affronterà Zverev.

6-2, 4-6, 6-2, 7-6 questo lo score della gara che ha mantenuto le promesse della vigilia. Match di spessore quello contro il numero 1 al mondo Djokovic, match che ha tenuto sul filo delle emozioni per oltre 4 ore il pubblico parigino.

Perché ha vinto lo spagnolo? Perché è semplicemente più forte del suo rivale, pur grande e battagliero. Nadal ha vinto di fisico e di cuore, fornendo la sua migliore prestazione stagionale.

Paradigmatico il tie break del quarto set, un set recuperato dallo spagnolo dal 2-5, in cui Nadal ha sciorinato il meglio del suo repertorio andando a prendersi la semifinale con pieno merito.

Scambi mozzafiato da fondo campo, angolo su angolo, Nadal era dappertutto e prendeva tutto malgrado Djokovic cercasse una via per non farsi ritornare la palla indietro. Onore al serbo che, nel freddo della serata parigina, ha riscaldato una gara che poteva diventare epica se fosse continuata al quinto set.

Ma Nadal ha chiuso quando ha alzato il ritmo del suo gioco. Il suo urlo alla fine della gara è stato liberatorio e gaudente.

Ora è in semifinale e il suo sogno, quello del quattordicesimo titolo al Roland Garros, rimane sempre più vivo.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »