Lazio-Milan 1-2, il solito Immobile non salva Sarri: cambi sbagliati e un Luis Alberto sempre più fuori Formello – Le Pagelle

In uno Stadio senza il tifo caldo dei Biancocelesti, la Lazio cade contro il Milan nonostante il gol del vantaggio del solito Ciro Immobile. In un PT molto sprecone per gli uomini di Sarri, esce ottimamente il Milan nel ST con il pareggio di Giroud e il gol vittoria di Tomori al 92°.

Sarri sbaglia i cambi i quali sono loro che permettono al Milan di trovare gioco, spazio e il gol vittoria. Il Milan si riprende la testa della classifica e la Lazio…deve pensare solo a chiudere degnamente questa stagione.

LE PAGELLE DI LAZIO-MILAN 1-2 : 4° Immobile (L), 50° Giroud, 92° Tomori

STRAKOSHA 5,5 : Fa un errore che neanche in terza categoria si vede, rinvia fuori area in maniera maldestra e sul rimpallo la prende di mani. Guida lo grazia con il giallo. Al 32° attento su Leao dal limite dell’area laterale. ottima parata al 44° su punizione di Hernandez. Sul gol di Giroud poteva fare qualcosa in più. Devia in angolo su Leao all’82° e si replica due minuti dopo su Rebic. Incassa il secondo gol senza mai uscire sull’avversario.

LAZZARI 6 : Hernandez è un avversario non facile da superare. Quando riesce a superare Anderson, è il terzino biancoceleste a correre ai ripari. prende falli e punizioni a ripetizione. Al 30° fa tutto bene prendendo palla sulla trequarti fino in area avversaria, poi manda fuori. Chiude il PT immolandosi in area su Leao. 80° HYSAJ 4,5 : Salva incredibilmente su Ibrahimovic al all’89° mandando in angolo un pallone velenosissimo. Ma come al solito sbaglia tutto 2 minuti dopo facendosi superare da Tomori come un nulla.

PATRIC 6 : Recuperato in extremis e messo dal 1° in campo. Non si preoccupa di Leao ne di Giroud, il suo scopo è quello di pulire la difesa. Salvataggio d’oro su Rebic trovato a tu per tu con Strakosha. 80° LUIZ FELIPE SV

ACERBI 4,5 : Dopo un inizio cosi cosi, sale in cattedra e si prende la difesa. Nei primi 45′ non si passa annullando Giroud e Diaz. Inizio ST si perde Leao che fa assist per Giroud che non sbaglia il gol del pareggio.  Cerca di strafare con palla al piede, rischiando puntualmente ogni volta che lo fa. Tomori segna il gol della vittoria del Milan e lui ride…cadendo a terra come un fruscello su un tocco inesistente.

RADU 5,5 : Gioca con attenzione e ottima collaborazione con il reparto. Cerca di servire Luis Alberto che non recepisce. Si fa superare al 49° da Giroud in scivolata il quale segna il gol dell’1-1. Salva il risultato da Calcio d’angolo al 59° spazzando verso l’ignoto. Si fa superare con un niente da Messias al 62° il quale per un nulla manda la palla fuori. 63° MARUSIC 3,5 : Difficile anche per lui fermare Leao che lo supera con troppa facilità. Sbaglia tutto al 92° su Rebic, che gli prende palla con una facilità assurda mandando in gol Tomori.

MILINKOVIC 6,5 : E’ stato in dubbio fino alla fine, poi Sarri lo ha sentito, gli ha parlato e hanno deciso. Entra in campo e dopo 4′ fa un assist d’oro per Immobile che non sbaglia il vantaggio biancoceleste. Tanto sacrificio nelle prime battute, tornando anche in difesa sulle discese dei rossoneri. Kessie per fermarlo lo prende a gomitate facendo imbestialire tutta la panchina biancoceleste. Con l’uscita di Luis Alberto acquista metri.

LEIVA 6 : Recupera un’infinità di palloni macinando chilometri tra il centrocampo e la difesa. 60° CATALDI 6 : Deve dare velocità e lo fa,. ma da rivedere il recuperare sull’avversario. Prende subito un giallo per un fallo tattico che poteva evitare. Cresce con i minuti anche nella fase difensiva.

LUIS ALBERTO 4,5 : Primi 45′ all’insegna del ricercarlo in campo. Poche azioni con altrettanti palloni giocati. Si addormenta quando prende palla, non riesce mai a servire i compagni e ad impensierire gli avversari. 60° BASIC 5,5 : Da profondità al gioco. Viene lasciato troppo solo, senza essere supportato.

ANDERSON 5 : Si accende sempre a tratti : al 22° da il via ad un importante contropiede non finalizzato da Immobile. E’ dura con Hernandez, ma quando ci prova prende metri.

ZACCAGNI 5,5 : Guida lo prende in antipatia fischiandogli contro anche falli non fatti. Non riesce mai a scendere in fase offensiva in maniera importante, ma lo è in difesa.

IMMOBILE 7 : Gli bastano 4′ per mettere le cose in chiaro. Su un assist perfetto di Milinkovic, il Ciro Nazionale non fa altro che sorprendere Maignan e portare in vantaggio la Lazio. Partecipa come vittima sacrificale alle botte di Tomori e Kalulu che non si limitano a fare falli da gioco. Il suo crederci su ogni pallone fa salire la squadra mettendo pressione al Milan.

ALL. SARRI 4,5 : Prepara la partita sulla pressione e i dati gli danno subito ragione con Immobile in gol al 4°. Troppi contropiedi non sfruttati nel PT che avrebbero dato qualcosa in più ai suoi. Assolutamente da rivedere Luis Alberto che consegna l’ennesima partita deludente e lo fa contro il Milan dove serviva il 110% da parte di tutti. Sbaglia nei cambi con Hysaj e Marusic che sbagliano tutto e di più regalando la vittoria al Milan. Una partita che poteva portare almeno un pareggio, fa ridimensionare le aspettative biancocelesti in attesa della prossima stagione.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 5.5, Kalulu 5, Tomori 5, Theo Hernandez 5; Tonali 7, Kessie 5; Messias 6 (70′ Krunic 6), Brahim Diaz 6 (68′ Ibrahimovic 6), Rafael Leao 7; Giroud 7 (68′ Rebic 6). All. Pioli 7

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »