F1, Giancarlo Fisichella: “Speriamo si torni presto ad un clima sereno”

La Formula 1 è impegnata in un weekend di gara in Arabia Saudita dove la situazione generale è a dir poco surreale e sta diventato oggetto di dibattito per gli appassionati di questo sport.

Nella giornata di ieri, a 20 km dal circuito di Jeddah, è esploso un missile su un deposito della compagnia petrolifera Aramco che è anche uno degli sponsor della Formula 1. La situazione sembra essere molto pericolosa ma, nonostante ciò, la FIA ha comunicato di voler andare comunque fino in fondo dopo esser stata a colloquio con piloti e team manager.

Sul tema è intervenuto anche Giancarlo Fisichella attualmente pilota del campionato del mondo endurance e conoscenza del mondo della Formula 1 che ha parlato in un’intervista a F1-News.eu: “Penso sia questa una situazione surreale. Il clima è già influenzato fortemente dalla guerra in corso. Ovviamente ci pensi, anche se sei un pilota professionista. Dover correre però con la possibilità concreta che ti arrivi un missile vicino al tracciato rende tutto ancora più surreale. Lo scambio di comunicazione fra Verstappen e il suo ingegnere diventa quasi comico. Penso che sia fondamentale che si corra con la certezza che ora la situazione è tranquilla e non c’è pericolo per nessuno. Penso sia così, perché non sono degli irresponsabili. Speriamo si torni presto ad un clima sereno e di pace”

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »