F1: doppietta incredibile della Ferrari, malissimo Red Bull – BahrainGP

Charles Leclerc vince la prima gara della nuova stagione davanti al suo compagno di squadra Sainz e davanti a Lewis Hamilton. La Rossa torna alla vittoria dopo tanto tempo e lo fa dominando una gara davanti al campione del mondo uscente dimostrando la forza fatta vedere nei test.

Duello vecchio stile nella prima parte di gara tra Leclerc e Vestappen con il monegasco che ha dimostrato di poter tenere testa al campione uscente e batterlo in un duello testa a testa.

La gara si riaccende dopo un dominio di Leclerc per via di una safety car entrata in pista perché l’Alpha Tauri di Gasly è andata in fiamme ma Leclerc e Sainz impongono il loro ritmo tagliando così il traguardo per primi.

A due giri dalla fine finisce la gara di Verstappen che è costretto a ritirarsi per via di un problema allo sterzo e conclude il weekend a zero punti. Weekend terribile per la Red Bull che chiude a zero punti per via di due rotture negli ultimi giri di gara.

Molto male anche McLaren e Aston Martin che, fin dall’inizio, hanno mostrato tutte le difficoltà patite nei test pre stagionali e nelle qualifiche di sabato.

Se questo è l’inizio non possiamo che sperare in un campionato ad un altissimo livello di spettacolarità con Ferrari, Red Bull e Mercedes a contendersi il titolo irridato.

La classifica

  1. C. Leclerc (FERRARI)
  2. C. Sainz (FERRARI)
  3. L. Hamilton (MERCEDES)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. K. Magnussen (HAAS)
  6. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  7. E. Ocon (ALPINE)
  8. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  9. F. Alonso (ALPINE)
  10. Z. Guanyu (ALFA ROMEO)
  11. M. Schumacher (HAAS)
  12. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  13. A. Albon (WILLIAMS)
  14. L. Norris (MCLAREN)
  15. D. Ricciardo (MCLAREN)
  16. N. Latifi (WILLIAMS)
  17. N. Hulkenberg (ASTON MARTIN)
  18. rit. S. Perez (RED BULL)
  19. rit. M. Verstappen (RED BULL)
  20. rit. P. Gasly (ALPHA TAURI)

Foto da Instagram – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »