Futsal, sarà Napoli-Catania la sfida scudetto

Futsal : Archiviate anche le semifinali play off, per il massimo campionato maschile serie A di calcio a 5. A contendersi lo scudetto, saranno il Prezioso Casa Napoli e il Meta Catania.

Le due compagini arrivano, all’atto conclusivo, avendo superato rispettivamente, la L84 Torino e l’Italservice Pesaro. Più agevole il compito per gli etnei, che hanno superato in due gare, i pesaresi di mister Fausto Scarpitti.

La semifinale più avvincente è stata sicuramente quella tra partenopei e piemontesi, con l’ultima sfida decisa con un guizzo degli azzurri, nell’extra time di gara tre.

Una partita meravigliosa con capovolgimenti di fronte e colpi di scena continui, che resterà un grande spot per tutto il movimento del futsal italiano.

Ora pronti, alla sfida finale, che andrà in scena a partire da Lunedì 10 giugno, sul parquet del Pala Jacazzi di Aversa, dove Napoli e Catania, daranno vita a gara 1, per cucirsi il tricolore sul petto.

Spettacolare il modo con cui Napoli ha eliminato la L84 in semifinale. Ai supplementari di gara 3, rimontando da 4-3 al 4-5 finale. Decisiva la zampata di uno scatenato Titi Borruto, autore di una doppietta.

Il tempo di recuperare tutte le energie residue e si torna sul parquet. Gara 1 della finale scudetto è in programma lunedì 10 giugno al PalaJacazzi di Aversa, si parte in terra campana di fronte ai calorosissimi tifosi azzurri.

@ foto pagina fb L84 – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »