Sorpassone Lazio, quinto posto con vista Champions – FOTO

È bastato il 144esimo gol in serie A con la maglia della Lazio di Ciro, l’epico Immobile che supera il mito Piola, per battere un coriaceo Venezia, regalando tre punti buoni per superare in un amen sia Roma che Atalanta, mettendo nel mirino biancazzurro la quarta posizione.

Vero, la Juventus è uno squadrone imbattibile ed è ancora distante 7 punti, ma 9 gare da giocare sono tante. Insomma, mai dire mai. Siamo nel volatone finale, i punti pesano il doppio e le fatiche si fanno sentire per tutti.

La Lazio gioca bene da qualche mese, ha assimilato i concetti di Sarri e c’è un clima propositivo ed armonico. Gli ingredienti per un pasto da gala ci sono, per il giusto mixaggio lasciamo carta bianca allo chef Sarri.

Contro i lagunari, ben messi in campo e pronti a tutto per portarsi a casa il punto salvezza, la Lazio ha sofferto forse più del lecito, ma non ha mai mollato la presa.

Con pazienza e volontà è venuta a capo della resistenza veneziana con una condotta di gara matura e intelligente ed il timbro di Immobile su un rigore ineccepibile è il giusto corollario ad una prestazione di forma e di sostanza.

Ventunesimo gol in campionato dell’epico Ciro con dedica da capitano con la fascia rossa al capitano dello scudetto del 1974, l’indimenticabile Pino Wilson, degnamente celebrato prima della gara.

Non poteva che finire così, con i tre punti, con il sorpassone e con un quinto posto allettante. In attesa di un derby dal sapore europeo, che se non è decisivo poco ci manca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »