Gran Galà del Calcio: tutte le nomination

A due settimane dal 17 marzo, giorno in cui verranno svelati i vincitori dell’evento promosso dall’Associazione italiana calciatori e dall’agenzia di sport marketing DA di Demetrio Albertini, sono state annunciate le shortlist ufficiali del Gran Galà del Calcio Aic 2021.

Parteciperanno tutte le categorie, dalle Top 11 sia maschile sia femminile da cui usciranno i due Top Player più votati: il calciatore e la calciatrice dell’anno.Successivamente toccherà votare l’arbitro, l’allenatore e la società dell’anno a cui si aggiunge, come di consuetudine, il riconoscimento per il miglior giovane della Serie B.

La manifestazione sarà condotta da una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, c.t. ed ex c.t. della Nazionale ma, soprattutto, dai calciatori e dalle calciatrici della Serie A che, possono votare per colleghi e colleghe con cui si sono confrontati direttamente in campo. È la filosofia del Gran Galà del Calcio: “Il calcio che premia il calcio”.

Questi nomi delle shortlist:

TOP 11 MASCHILE

Portieri: Donnarumma, Handanovic e Musso.

Difensori: Bastoni, De Vrij, Gosens, Hakimi, Theo Hernandez, Romero, Skriniar e Spinazzola.

Centrocampisti: Barella, Brozovic, Chiesa, De Paul, Kessie e Locatelli.

Attaccanti: Ibrahimovic, Immobile, Lukaku, Muriel, Cristiano Ronaldo e Vlahovic.

 

TOP 11 FEMMINILE: Portieri: Ceasar, Durante e Giuliani; Difensori: Agard, Bartoli, Boattin, Di Guglielmo, Linari, Salvai, Sembrant e Tortelli; Centrocampisti: Boquete, Caruso, Cernoia, Galli, Giugliano e Prugna; Attaccanti: Bonansea, Bugeja, Giacinti, Girelli, Glionna e Serturini.

ALLENATORI: Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli.

ARBITRI: Gianpaolo Calvarese, Marco Guida e Daniele Orsato.

SOCIETÀ: Atalanta, Inter e Milan.

GIOVANE DI SERIE B: Carnasecchi, Maleh e S. Ricci.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »