Putin detta le condizione: Vuole la Crimea e la neutralità di Kiev

Sono da poco finite le negoziazioni tra Ucraina e Russia fatte in Bielorussia per cercare di trovare un accordo che possa fermare la guerra ancora in corso tra le parti in lotta.

Il presidente ucraino Zelensky ha oggi detto “Le prossime ore saranno cruciali” che in mattinata ha anche firmato l’ammissione immediata dell’Ucraina in Unione Europea.

Dalla capitale ucrainasono arrivate anche le nuove stime dei deceduti che purtroppo salgono con 352 morti di cui 14 bambini.

nel frattempo vengono presi provvedimenti seri contro la Russia da tutti i paesi dell’UE come anche il nostro che ha deciso questa mattina di chiudere lo spazio aereo ai voli russi mentre Usa e Francia chiedono ai loro cittadini di lasciare la Russia mentre il Rublo è crollato ai minimi storici.

AGGIORNAMENTI DI OGGI

18.20 – Gb chiude i porti alle navi russe
«Oggi ho scritto a tutti i porti del Regno Unito chiedendo loro di non fornire l’accesso a navi battenti bandiera russa, registrate, possedute, controllate, noleggiate o gestite dalla Russia. Data l’azione di Putin in Ucraina, ho chiarito che queste navi non sono le benvenute qui». Lo ha annunciato su Twitter il ministro dei Trasporti britannico Grant Shapps.
17.58 – Mosca-Kiev: «Nuovi colloqui al confine tra Polonia e Bielorussia»
Il prossimo round di colloqui tra Russia e Ucraina si terrà al confine tra la Polonia e la Bielorussia. Lo ha reso noto il capo della delegazione di Mosca ai negoziati con Kiev, Vladimir Medinsky.

17.42 – Missili su Kiev
Tre potenti esplosioni a Kiev, un attacco missilistico non preavvisato dalle sirene, che hanno iniziato a suonare soltanto dopo l’attacco. I missili hanno colpito il quartiere popolare di Darnitsa, a circa 4 km dal centro, dove non si trovano strutture militari, causando certamente ingenti danni e prossibili vittime. La potenza delle esplosioni è stata avvertita fino nella centralissima Maidan, facendo tremare i vetri delle abitazioni.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »