Champions League, Paris Saint-Germain-Real Madrid 1-0

Messi sbaglia un rigore, decide Mbappé al 94′

Il Paris Saint-Germain vince l’andata degli ottavi giocando quasi sempre nella metà campo avversaria. Nella ripresa Messi si fa parare da Courtois un penalty.

Mbappé in pieno recupero trova la rete spettacolare che vale il successo. al 4′ di recupero, dopo una partita di tentativi frustrati da questioni di centimetri, quando ha ricevuto un pallone di tacco da Neymar: ha incenerito sullo scatto Vazquez e Militao ha anticipato anche il piede di Valverde e poi ha battuto Courtois .

Il Psg ha vinto con quell’unico gol una partita in cui avrebbe meritato di largheggiare, visto che il Real non ha fatto un solo tiro in porta e che l’occasione migliore dei francesi si è inceppata sul sinistro di Messi, che al 17′ st s’è fatto parare un rigore da Courtois.

Mbappé ha fatto tutto da solo,senza un solo appoggio in avanti, se non quello di Verratti.

Un Real Madrid irriconoscibile quello di stasera, al contrario del Psg che ha padroneggiato per quasi tutta la partita. Un Mbappé incontenibile ed un Messi totalmente fuori partita. Anche Verratti ha tirato fuori tutto il lustro che ha in sè facendo letteralmente impazzire Casemiro

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »