Roland Garros, Errani e Paolini si arrendono a Gauff e Siniakova

Per l’Italia arriva la terza delusione in finale

Una coppia, quella formata da Sara Errani e Jasmine Paolini, che è nata proprio a Parigi lo scorso anno.

Le due tenniste italiane hanno deciso di giocare insieme i tornei di doppio e la scelta è stata vincente con tanti buoni risultati nel corso della stagione che in questo momento al secondo posto nella race proprio con i punti conquistati al Roland Garros.

L’obiettivo senza mezzi termini è quello delle Olimpiadi di Parigi 2024 dove le azzurre si presentano anche potendo nutrire delle chance di podio.

Quattro “squadre” in semifinale per l’Italia al Roland Garros ma per il momento nessuna vittoria. Jannik Sinner si è fermato in semifinale contro Carlos Alcaraz, Paolini è stata sconfitta in finale da Swiatek e il doppio composto da Vavassori e Bolelli si è arreso all’atto conclusivo contro la bestia nera composta da Arevalo e Pavic.

Niente da fare per le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini che si arrendono in due set alla coppia Gauff-Siniakova. Le azzurre combattono alla pari con la avversarie che conquistano il primo set solo dopo un tiebreak molto tirato.

Nel secondo Jas e Sara cominciano a fare molta più fatica a tenere il servizio e alla fine si devono arrendere con il punteggio di 6-3. Per l’Italia, dopo la sconfitta di Paolini in finale e quella del doppio Vavassori-Bolelli, è la terza finale persa.

Il percorso di Errani e Paolini

Primo turno agevole per Errani e Paolini che superano con un netto 6-3, 6-1 la coppia formata dalla russa Chromaceva e dall’ungherese Babos. Al secondo turno si sale di livello con la sfida alla statunitense Pera e alla monegasca Linette battute per 6-4, 7-6. Il terzo turno sembra quasi una passeggiata contro la russa Ansba e la ceca Detiuc superate per 6-2, 6-0.

La marcia delle azzurre continua nei quarti di finale contro Snaider e Navarro e un doppio 6-3. In semifinale è battaglia contro la rumena Ruse e l’ucraina Kostuyk che vincono il primo set prima della reazione delle azzurre che passano con un netto 6-4, 6-1.

Chiudono questa edizione del Roland Garros Carlos Alcaraz ed Alexander Zverev fra poco in campo.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »