Campionati Mondiali di Nuoto rinviati al 2023 a causa della pandemia

Campionati Mondiali di Nuoto rinviati al 2023

E’ ufficiale. Il presidente della Federazione Nuoto Russa Vladimir Salnikov ha confermato alla testata sportiva TASS.com. “L’ufficio di presidenza della FINA si è riunito venerdì e ha votato per posticipare i Campionati del mondo al 2023 a causa della pandemia e di altre questioni relative all’organizzazione dell’arrivo e dell’alloggio dei partecipanti nell’ambiente del coronavirus. Non sono state presentate opzioni alternative per i Campionati del mondo“.

La Federazione internazionale di nuoto, conosciuta anche come Fédération internationale de natation quale sua denominazione ufficiale in lingua francese, ma meglio nota con l’acronimo FINA, è l’organizzazione che promuove la pratica del nuoto in ogni sua forma e coordina l’attività agonistica internazionale del nuoto, del nuoto sincronizzato, dei tuffi e della pallanuoto.

La FINA è un’associazione di federazioni nazionali, con 202 affiliati al 2010. Ha sede a Losanna, in Svizzera. È l’organizzatrice ufficiale dei Campionati mondiali di nuoto, istituiti nel 1973, e, nel 2019, del FINA Champions Swim Series, una competizione con i migliori nuotatori del mondo, scelti tra vincitori olimpici, campioni mondiali e detentori di record.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com 

Translate »