UEFA Conference League, guai per Conte : il Tottenham rischia l’esclusione

Clamorosa decisione in Conference League. Come tutti sanno, la gara tra Tottenham e Rennes nella nuova competizione Europea non è stata giocata e la UEFA ha deciso che la stessa non verrà riprogrammata e pertanto non si disputerà. Con un comunicato la UEFA ha comunicato la decisione anche alla luce del mancato accordo tra le società per trovare una data utile per fissare la gara.

“A seguito di un’epidemia di COVID-19 nella squadra del Tottenham Hotspur FC in vista della partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League contro lo Stade Rennais FC, prevista per il 9 dicembre 2021 a Londra, la partita non ha potuto svolgersi. In conformità con l’allegato J del regolamento della UEFA Europa Conference League, la UEFA, in collaborazione con i due club, ha cercato di trovare una soluzione praticabile per riprogrammare la partita, in modo da garantire che la fase a gironi potesse essere completata di conseguenza”.

Cosa succederà ora? Il Tottenham, da regolamento UEFA, rischia la sconfitta a tavolino e la conseguente eliminazione dalla Conference League. L’ultima parola spetta alla commissione UEFA che accerterà le responsabilità della mancata disputa della gara e prenderà il conseguente provvedimento.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »