EL, Le Pagelle di OM-Lazio : Immobile fa 160, Acerbi disastro rovina tutto

Partita difficile su un campo molto complicato. Tifosi molto violenti graziati ancora una volta dall’arbitro che sospende solo per 1′ la partita dopo che in campo è arrivato di tutto dalla parte di Luis Alberto che doveva battere un angolo. La UEFA prende posizione e una decisione netta per un pubblico che non merita la vetrina Europea.

L’Olympique Marsiglia pressa alta e con 8/11. Dopo il vantaggio regalato da un bruttissimo Acerbi su calcio di rigore, reagisce la Lazio andando addirittura in vantaggio dopo il pareggio di Anderson e il gol nr 160 di Immobile. Il pareggio di Puyet è frutto di un altro errore di Acerbi, il peggiore in campo.

LE PAGELLE DI OLYMPIQUE MARSIGLIA – LAZIO 2-2 : 33° Milik (R) (OM) – 45+6° Anderson (L) – 49° Immobile (L) – 82° Payet (OM)

STRAKOSHA 6 : Si allunga al 18° su Milik mandando in angolo, reattivo. Subisce il gol da rigore, poco poteva fare. Legge male il tiro di Under sulla trequarti e solo il palo lo salva dal pareggio. Si fa trovare pronto su Lirola al 76°.

LAZZARI 6 : Minuti iniziali tutti per lui, gioco biancoceleste che si incentra sulla sua fascia. Dopo 25′ lascia il campo per un problema muscolare. 25° MARUSIC 6 : Entra a freddo nel campo che conosce molto bene. Si prende la sua postazione giocando con attenzione. Rischia poco, ma dovrebbe fare di più

LUIZ FELIPE 6,5 : Gioca con attenzione. Nonostante le tante difficoltà che vengono dalla pressione francese e il rigore del compagno di reparto, non si fa prendere dal nervosismo e sale insieme al centrocampo. Il gol di Anderson viene grazie alla sua intuizione. Nel ST non rischia nulla, gioca con intelligenza rischiando il giusto. Soffre nel finale, Acerbi è completamente assente.

ACERBI 4 : Fallo su Milik che genera il calcio di rigore per l’OM. Movimento ingenuo del difensore biancoceleste. Fa un disastro all’82° bloccando una palla davanti a Strakosha e facile per Payet a mettere in rete.

HYSAJ 5,5 : Under fa il bello e cattivo tempo. Non riesce a bloccare l’ex giallorosso e Sampaoli lo fa seguire sempre da vicino.

LUIS ALBERTO 6 : Subisce il gioco di Payet. Ha difficoltà ad impostare, sbagliando anche in alcune uscite. Sbaglia al 47° a centrocampo facendo arrivare l’OM in area di rigore. Con l’entrata di Cataldi ha più spazi ed è più presente. 75 : AKPA AKPRO 5 : Fa tanti movimenti a centrocampo, ma sbaglia troppo soprattutto quando la Lazio ha poca forza.

BASIC 5,5 : Gioco contratto a centrocampo. Movimenti limitati, ma quando ha spazio, cerca sempre di mandare in gioco Immobile o Pedro. 52° MILINKOVIC 6 : Ha subito spazio sfruttando l’incertezza francese. Si crea tutti gli spazi che vuole dando la possibilità ad Immobile di essere più presente. Sbaglia al 90° regalando un pallone a Milik molto rischioso.

LEIVA 6 : Meglio nella fase difensiva che in quella da regista. Scomodo l’impegno su Payet, fermato per lo più con le cattive. 52° CATALDI 6 : Mette subito velocità a centrocampo facendo rinascere anche Luis Alberto.

ANDERSON 7 : Riconquista palloni tornando indietro, andando anche a coprire movimenti poco lineari di Luis Alberto. Ci crede e in quelle poche occasioni concesse, alza la fase offensiva. In pieno recupero nel PT si fa trovare pronto su una deviazione del difensore francese e insacca Pau Lopez per il pareggio biancoceleste. Bravo a pressare Peres e sfruttare i suoi limiti difensivi. Impara il gioco di Payet che non ha più ripartenze verso l’area. 75° RAUL MORO 5,5 : Soffre in fase difensiva sul gioco di Under, Immobile gli da una mano.

PEDRO 6,5 : Difficile sfondare sulla sua fascia. Cerca di prendere velocità e accentrasi, ma viene sempre recuperato. Non si ferma mai, supera l’uomo sempre con facilità. Viene fermato con le brutte, unico modo per bloccarlo.

IMMOBILE 7,5 : Sarri vuole esperienza e movimenti li davanti nonostante non stia al 100%. Per 45′ fa tanto movimento e poco possesso palla. Gli esterni gli sono troppo lontani e viene poco supportato da Luis Alberto. E’ il più grande attaccante biancoceleste, ci crede sempre e sfrutta l’errore di un ingenuo Saliba e manda in vantaggio i suoi. Nonostante i tanti scatti fatti, spende tutto quello che può…Campione!

ALL. SARRI 6,5 : Si mette subito male per il tecnico toscano, quando al 25° perde Lazzari e Acerbi commette un fallo moto ingenuo che consegna il vantaggio all’OM su calcio di rigore. Urla e si sbraccia che vuole pressione e proprio in pienissimo recupero di PT, arriva il pareggio della Lazio con Anderson. La sua fiducia a Immobile viene ripagata con il grande gol di rapina dell’attaccante partenopeo. Un pareggio amaro dopo che i suoi avevano guadagnato il vantaggio. Girone pressochè equilibrato, anche se  adesso sarà fondamentale la trasferta a Mosca.

Marsiglia (4-4-1-1): Pau Lopez 5.5; Rongier 5, Saliba 4,5, Caleta-Car 5.5, Peres 5.5; Lirola 5.5 (86′ Gueye), Guendouzi 5.5, Kamara (57′ Harit 6), Under; Payet 6.5; Milik 6. All. Sampaoli : 6

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »