Primo ko per la Roma e prima vittoria per il Verona: decisivo l’eurogol di Faraoni – Le Pagelle

Esordio vincente di Igor Tudor sulla panchina del Verona che trova la sua prima vittoria in questa stagione. Il primo tempo finisce in vantaggio per la Roma, poi nella arriva la rimonta, il pareggio con l’autogol di Ilic, e il bel gol di Faraoni che firma il 3-2.

LA PARTITA

Il Verona si rende subito pericoloso con il tiro di Lazovic dalla sinistra. Rui Patricio la para ma poi si alza la bandierina del fuorigioco.

Dopo pochi minuti ci prova Simeone dalla distanza ma la palla finisce di poco fuori.

Dopodiché la Roma reagisce e comincia a creare occasioni. Al 16′, su cross da punizione di Pellegrini, Cristante di testa colpisce la traversa.

Al 28′ su errore di Karsodorp, Lazovic recupera palla e va in porta sfiorando il vantaggio, ma la palla finisce fuori vicino il palo.

Al 36′ arriva il gol del vantaggio giallorosso. Karsodorp dalla fascia effettua l’assist per Pellegrini che di tacco beffa Montipò sul primo palo.

Il primo tempo finisce sotto la grandine.

Dopo 3′ dalla ripresa il Verona trova il gol del pareggio con Barak che segna dopo la respinta di Pau Lopez sul tiro di Caprari.

Passano pochi minuti e Caprari segna il gol del 2-1 su assist di Ilic, portandosi il pallone sul destro e battendo Pau Lopez.

Al 58′ Ilic segna l’autogol del pareggio. Pellegrini in contropiede mette la palla dentro per Abraham, ma Ilic interviene in anticipo mandando la palla nella sua rete.

5 minuti dopo Faraoni segna il del 3-2 con in bel tiro di esterno all’angolo alto dove Rui Patricio non arriva. La Roma nel finale ci prova fino alla fine per trovare il pareggio ma non ci riesce.

Il Verona trova quindi la sua prima vittoria stagionale e la Roma rimane ferma a 9 punti. Di seguito il tabellino e le pagelle del match:

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI VERONA-ROMA

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò 6.5; Dawidowicz 7, Günter 6.5, Ceccherini 6 (dal 46′ Magnani 6.5); Faraoni 7, Bessa 6.5 (dal 65′ Tameze 6), Ilic 6, Barak 7.5, Lazovic 6 (dall’83’ Casale a.v.); Caprari 7.5 (dal 78′ Hongla s.v.), Simeone 6 (dal 64′ Kalinic 6). Allenatore: Tudor 7.5.

A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Cancellieri, Ragusa.

ROMA (4-2-3-1):

RUI PATRICIO 6.5: La respinta sul tiro di Caprari gli costa il gol del pareggio di Barak che ne approfitta. Non arriva a parare il bel tiro di Faraoni sul gol del 3-2 all’angolo alto. Decisiva la parata al 72′ sul tiro di Caprari da solo.

KARSDORP 5: Brutto errore al 28′ dove in anticipo su Lazovic sbaglia il controllo e gli consegna la palla, ma fortunatamente la palla finisce fuori vicino il palo. Al 36′ ha fatto l’assist per il gol di Pellegrini. Nella ripresa non riesce a tenere i giocatori avversari sulla fascia.

DAL 78′ SMALLING S.V.

MANCINI 5: Inizio buono, poi nella ripresa quando la Roma ha sofferto un po’ di più è calato, soprattutto nell’occasione del gol di Caprari che rimane scoperto.

IBANEZ 5.5: Anche lui soffre, ma non sbaglia molto. Ovviamente qualche attenzione in più sarebbe servita.

CALAFIORI 5.5: Non partecipa molto in fase offensiva.

DAL 78′ BORJA MAYORAL S.V.

CRISTANTE: Inizialmente fatica a tenere Simeone. Colpisce la traversa al 16′ su cross da punizione di Pellegrini. Prova a gestire un po’ il centrocampo, e in parte ci riesce. É in ritardo a coprire sul gol di Faraoni.

VERETOUT 5: Gioca con molta imprecisione. Non copre bene sull’inserimento Barak, anche sul secondo gol non è presente.

DAL 66′ CARLES PEREZ: Qualcosa prova a fare. Trova due tiri, ma entrambi finiscono fiori.

ZANIOLO 5: Non riesce ad essere deciso in fase offensiva. Ancora deve riprendere i ritmi di prima, e si vede.

DAL 65′ EL SHAARAWY 6: Prova a cambiare le sorti del match, ma non ci riesce.

PELLEGRINI 7.5: Il migliore in campo della Roma. Segna un fantastico gol al 36′ battendo di tacco Montipò sul primo palo su cross di Karsdorp. Nella ripresa sfiora la doppietta ma ‘guadagna’ un autogol.

SHOMURODOV 6: É sempre pronto a sostegno. Anche in ripartenza prova a servire Abraham, che però oggi non ha giocato un’ottima prestazione. Qualche inserimento in area da parte sua.

DAL 65′ MKHITARYAN: Non riesce ad essere incisivo.

ABRAHAM 5: Non gli arrivano degli ottimi palloni, ma comunque lui se li procura e prova a creare qualcosa di pericoloso, però non riuscendoci. Ha faticato molto in fase offensiva.

ALLENATORE, MOURINHO 5: La Roma si blocca dopo 3 vittorie consecutive. La partita è cominciata bene, ma nella ripresa troppa sofferenza.

A disposizione: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Tripi, Villar, Diawara.

GOL: 36′ Pellegrini (R), 49′ Barak (V), 54′ Caprari (V), Ilic 58′ (AUT) (V), 63′ Faraoni (V).

AMMONITI: Veretout (R), Faraoni (V), Barak (V), Cristante (R), Hongla (V), Casale (V).

ESPULSI: 

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »