Villareal-Atalanta 2-2, Musso salva Gasperini al 93esimo – Le Pagelle

Il debutto europeo dell’Atalanta inizia con una partita molto tosta in casa del Villareal. La squadra di Gasperini se la cava bene in terra spagnola ma riesce a portare a casa un solo punto che la porta al secondo posto dietro lo Young Boys capace di stendere il Manchester United di Cristiano Ronaldo.

Il primo tempo dei bergamaschi parte benissimo, infatti, arriva subito il vantaggio con Remo Freuler. Zapata protegge molto bene il pallone all’interno dell’area e lo scarica al centrocampista svizzero che con il destro batte Rulli e consegna il vantaggio alla Dea. Dopo pochi minuti dal vantaggio, l’Atalanta ha un’altra grandissima occasione ma il destro di Gosens trova la parata di Rulli.

La squadra di Gasperini gioca molto bene nella trequarti degli spagnoli ma non riesce a trovare lo 0-2 e il Villareal è costantemente pericoloso. L’Atalanta regge le avanzate della squadra di Emery ma verso fine primo tempo Trigueros riesce a pareggiare il conto facendo esplodere l’Estadio de la Ceramica.

Al 74esimo cambia la partita perché il Villareal trova il vantaggio con il neoentrato Danjuma dopo un grave errore di Freuler in disimpegno. Il vantaggio degli spagnoli è una doccia fredda per la squadra di Gasperini perché la squadra di Emery si chiude bene e non lascia più spazi all’Atalanta.

I bergamaschi, dopo gli ottimi cambi di Gasperini, riescono ad aprire la difesa spagnola e a trovare il pareggio con Gosens che si fa perdonare l’errore del primo tempo. L’Atalanta attacca fino all’ultimo per via dell’espulsione di Coquelin ma la scena se la prende un miracolo di Musso su Gerard Moreno al 93esimo.

Le pagelle

VILLARREAL (4-4-2): Rulli 6.5; Foyth 6, Pau Torres 6, Albiol 5.5, Pedraza 6.5 ( Mario Gaspar s.v.); Trigueros 7 (Gomez 6), Parejo 7, Capoue 5.5 (Coquelin 5 espulso), Pino 6 (Moreno 6); Dia 6.5 (Danjuma 7), Gerard Moreno 6.5. All. Unai Emery 6.5

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 7.5; Toloi 6, Palomino 5.5, Djimstiti 5.5 (Demiral 6); Zappacosta 6, De Roon 5.5 (Koopmeiners 6.5), Freuler 6.5, Gosens 6.5; Pessina 6.5 (Miranchuk 6.5); Malinovskyi 6 (Pasalic 5.5), Zapata 6.5 (Ilicic 6.5). All. Giampiero Gasperini 5.5

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: