F1, GP Silverstone, Hamilton: “Gara molto difficile. Ho lasciato spazio a Verstappen”

Lewis Hamilton si prende la vittoria nel GP di Gran Bretagna a Silverstone. Una vittoria in rimonta, presa proprio alla fine, al penultimo giro, contro un mostruoso Leclerc.

La sua gara è stata sicuramente condizionata dall’incidente al primo giro con Max Verstappen, che si è dovuto ritirare dopo un violento impatto con le barriere.

“Nel mio approccio alla gara sapevo che dovevo essere aggressivo, penso di aver lasciato lo spazio a Max e al di là della penalità ho incassato il colpo e ho fatto quello che dovevo”, ha detto il pilota britannico.

“È davvero qualcosa di travolgente, una gara molto difficile. È stata una giornata fantastica, grazie anche al lavoro di squadra con Valtteri e il lavoro del team. Rimontare è dura, ho dato tutto in questo weekend e anche in settimana sono andato in fabbrica per lavorare sui decimi”, ha aggiunto al termine della gara.

Ottima gara anche per Valtteri Bottas, che ha chiuso terzo dietro a Leclerc: “È stata dura oggi, la nostra debolezza oggi è stata la partenza. Ho aiutato Lewis a vincere, sono ottimi punti per il team. Abbiamo fatto un weekend ottimo, andiamo con ottimismo per i prossimi”.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »