F1, Ferrari: Benedetto Vigna, nuovo amministratore delegato di Maranello

É Benedetto Vigna il nuovo amministratore delegato della Ferrari. Dal primo settembre prenderà il posto di Louis Camilleri che ormai da qualche tempo aveva lasciato il suo incarico a Maranello.

benedetto vigna
Benedetto Vigna, nuovo AD Ferrari

Benedetto Vigna, originario di Pietrapertosa (Potenza), 52enne, è un mananger che ha maturato una lunga e considerevole esperienza in molte aziende leader nel settore delle nuovissime tecnologie.

Vigna fa parte di STMicroelectronics è attualmente responsabile del Gruppo Analogici, Micro-electromechanical Systems e Sensori.

Il nuovo CEO della Ferari è un fisico subnucleare grazie alla laurea con lode conseguita nel 1993 all’Università di Pisa. Nel 1995, è stato il fondatore delle attività MEMS di ST, azienda per cui ha iniziato a lavorare proprio in quell’anno.

Nel corso della sua carriera, lunga 26 anni, Vigna ha acquisito esperienze approfondite per ciò che riguarda i semiconduttori, tecnologia che sta rapidamente trasformando l’industria automobilistica. Il manager avrà così il compito di portare ulteriormente Ferrari nel mondo dell’applicazione di tecnologie di ultima generazione.

Il ruolo che andrà a ricoprire Vigna è stato nelle mani del presidente John Elkann dallo scorso 10 dicembre, giorno in cui Louis Camilleri ha lasciato l’incarico di amministratore delegato della Ferrari.

John Elkann, presidente della Ferrari, ha commentato così la nuova nomina: “Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato. La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente la Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende”.

Foto dal Web – Articolo a cura di Yuri Sargieri – SportPress24

Translate »