Il Parma ritrova la vittoria contro una Roma sciupona – Le Pagelle

Finisce 2-0 la sfida tra Parma e Roma nella gara valida per la 27ª giornata. I giallorossi sprecano un’occasione importante per la lotta Champions, mentre i gialloblù ritrovano finalmente la vittoria dopo 17 partite compresa la Coppa Italia.

Ottimo Parma e Roma a bassi livelli. I gialloblù cercano sempre occasioni e partono subito quando recuperano palla con un buon possesso palla. Trovano il gol del 1-0 al 9′ con Mihalia. In difesa ha contenuto bene le occasioni dei giallorossi.

Ad inizio ripresa Pellé si guadagna un rigore su fallo di Ibanez, Hernani lo trasforma e la squadra di D’Aversa segna il raddoppio. La squadra di Fonseca poi ci prova molte volte, ma il Parma riesce a resistere con una buona gestione.

Di seguito le pagelle del match:

LE PAGELLE DI PARMA-ROMA

PARMA (4-3-3): Sepe 6; Conti 6.5 (dall’82’ Laurini s.v.), Bani 6.5, Osorio 6, Pezzella 6; Hernani 6 (dal 73′ Grassi s.v.), Brugman 6, Kurtic 7; Man 7, Pellè 6.5 (dal 61′ Zirkzee 6), Mihaila 7.5 (dall’82’ Karamoh s.v.). Allenatore: D’Aversa (squalificato), in panchina Tarozzi 7.

ROMA (3-4-2-1):

PAU LOPEZ 5.5: Subisce un gol davanti alla porta al 9′ da Mihalia, e lì poco può fare. Salva il risultato ad inizio secondo tempo parando una palla tirata da Man davanti alla porta. Poco dopo viene spiazzato su rigore da Hernani. Deve sempre mantenere alta l’attenzione per le occasioni pericolose avversarie.

MANCINI 5.5: Non riesce ad intercettare il passaggio sull’assist di Man e lascia Mihalia libero che non sbaglia libero davanti alla porta. Per il resto fatica a mantenere bene la posizione contro le varie occasioni pericolose avversarie.

IBANEZ 5: Regala il gol del raddoppio al Parma facendo un fallo netto su Pellé in recupero. Dopo cerca di farsi perdonare con qualche recupero e anticipo.

KUMBULLA 5: Fatica a stare dietro sulla fascia a Man, perdendolo nell’occasione dell’assist su gol di Mihalia.

DAL 59′ CRISTANTE 5.5: Fonseca prova a portare forze fresche in campo, cerca di creare qualcosa di interessante ma poco cambia.

BRUNO PERES 5: Prende un’ammonizione che costa la squalifica alla prossima giornata. Sulla fascia

DAL 60′ REYNOLDS: Esordio per lui con la Roma.

PELLEGRINI 5.5: La prima occasione della partita è sua. Poi si fa ammonire per proteste dopo il rigore causato da Ibanez. Lui ci prova, ma la squadra in generale oggi era spenta,

DAL 79′ BORJA MAYORAL S.V.

VILLAR 5: Non è il solito, errori di gestione in centrocampo e poca precisione. Oggi serviva decisamente di più.

DAL  79′ DIAWARA S.V.

SPINAZZOLA 6: Uno dei pochi che ha sempre tenuto un buon livello tecnico. Ha sempre cercato di creare occasioni. Il suo cross all’inizio su Pellegrini è perfetto, ma il capitano della Roma svirgola. Per il resto aiuta in difesa, che serve molto date la varie ripartenze del Parma, ma non può fare molto.

PEDRO 5.5: Bene a portare palla in attacco, non si ferma mai e corre sempre, ma non conclude nulla. Esce al poso di Carles Perez.

DAL 60′ CARLES PEREZ 6: Tenta vari inserimenti, trova un tiro pericoloso ma viene bloccato con una bella parata di Sepe.

EL SHAARAWY 5.5: Spreca alcuni palloni che avrebbe potuto usare meglio. Ad inizio ripresa trova un tiro a giro pericoloso.

DZEKO 4.5: Le poche palle pericolose non le gestisce bene, è impreciso e poco aggressivo, come dovrebbe essere una punta.

ALLENATORE, FONSECA 4.5: Perdere contro il Parma, in una partita così importante per la classifica, non è sicuramente una delle cose migliori che potevano succedere. Squadra spenta, in difesa si passa troppo facilmente e in attacco troppo ‘leggeri’. Serve decisione e organizzazione, che oggi non si è vista, sprecando un’occasione. Sarà la stanchezza, ma la prestazione di oggi non è da Roma.

GOL: 9′ Mihalia, 55′ (R) Hernani.

Foto da Web

Translate »