“Addio alla Nazionale dopo il Mondiale in Qatar 2022”, l’annuncio di Roberto Mancini

Roberto Mancini, ospite di Piero Chiambretti a Tiki Taka, ha annunciato il suo addio alla Nazionale Italiana dopo il Mondiale del Qatar 2022.

Durante la trasmissione, andata in onda lunedì sera, il ct degli azzurri ha dichiarato: “I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento. Fare i Mondiali con l’Italia? Intanto dobbiamo qualificarci, visto che non è così scontato guardando a come è andata l’ultima volta. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Dopo ci sono i Mondiali, nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro che uno vorrebbe giocarle tutte”.

Mancini poi continua dicendo che è un onore sedersi sulla panchina della Nazionale, ma si giocano poche partite, e dunque si sente la mancanza del lavoro quotidiano: “Il problema è che in Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. È un grandissimo onore sedere sulla panchina dell’Italia soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti”.

“Poi sicuramente sì (dopo Qatar 2022, ndr), tornerò in un club”, conclude.

Foto da Web

Translate »