Barcellona-Juventus, dopo 9 anni torna il celebre duello Ronaldo-Messi

Martedì 8 dicembre, nel match tra Barcellona e Juventus al Camp Nou, andrà in scena il duello tra i due big del calcio, da sempre rivali: Ronaldo e Messi. Un confronto che in Champions League manca da ben 9 anni. Il 28 ottobre a Torino Ronaldo non è potuto essere presenta causa Covid, e quella partita finì 2-0 per i blaugrana, e per questo servirà come minimo un 3-1 per passare da primi del girone e garantirsi un sorteggio migliore in vista degli ottavi.

Il Gruppo G di Champions vede il Barça in prima posizione proprio grazie alla vittoria all’Allianz Stadium, ed ora la squadra di Pirlo, nonostante sia già qualificata matematicamente, ha l’opportunità di essere prima nel girone, ma solo facendo meglio dell’andata.

Con il 2-0, gli spagnoli rimarrebbero primi per effetto della miglior differenza reti generale (+12 contro l’ipotetico +9 dei bianconeri), mentre col 3-1 della Juve i bianconeri passerebbero primi per effetto del maggior numero di gol segnati in trasferta negli scontri diretti.

Il match di domani sarà dunque una grande e emozionante sfida, con la Juventus che punterà tutto su CR7 proprio in vista della sfida diretta contro il suo “rivale”.

Inoltre Ronaldo, che ha segnato 15 gol nelle ultime 20 presenze contro il Barcellona, servirà per sfatare un piccolo tabù ai bianconeri che non segnano ai blaugrana da quasi 400′, da quando Chiellini, nell’aprile 2017, chiuse il 3-0 nell’andata dei quarti di finale.

Il Barça è inoltre imbattuto da quattro partite e l’unica vittoria in trasferta dei juventuni risale al 2003, con il 2-1 segnato da Zalayeta ai supplementari.

Foto da Web

Translate »