Barcellona-Juventus, Koeman: “Vogliamo e possiamo essere primi”

L’allenatore del Barcellona Ronald Koeman ha parlato in vista della sfida di Champions League di martedì sera contro la Juventus al Camp Nou: “Il nostro obiettivo in ogni partita è vincere, giocare bene e in Champions League vogliamo essere primi. Abbiamo 3 punti di vantaggio e un 2-0 sul loro campo: abbiamo buone possibilità di esserlo – ha affermato –, Messi e Ronaldo sono due giocatori diversi, ma ugualmente incredibili: domani ci divertiremo. E’ fantastico poterci godere questi due campioni, ed è difficile dire chi sia il migliore: bisogna solo fare i complimenti a entrambi”.

Durante la conferenza stampa ha anche parlato del motivo della loro nona posizione in Liga: “L’infortunio di Dembélé è un motivo in più per lamentarsi dei calendari. Lo dico per difendere i miei giocatori, che tornano a casa alle tre o alle quattro del mattino. Non puoi giocare sabato alle 21 fuori casa e poi una partita di Champions League martedì. La responsabilità poi è sempre dell’allenatore, ma sono molto arrabbiato per gli ultimi gol che abbiamo preso: abbiamo analizzato insieme le situazioni che ci hanno portati all’ultima sconfitta”.

Infine conclude: “Le voci su Messi? Voglio parlare con Leo di questioni che riguardano il gioco e la squadra, come con qualsiasi giocatore e gli altri capitani, e non mettere energie in questioni esterne. Devo ottenere il massimo da ogni giocatore, con Leo e con gli altri. Messi è molto importante nella nostra squadra perché molte giocate vengono sempre dai suoi piedi”.

Foto da Web

Translate »