F1, GP Bahrain: trionfa Hamilton su Verstappen e Albon

Lewis Hamilton vince il GP del Bahrain, terzultima tappa del mondiale di Formula 1. GP del Bahrain caratterizzato dal pauroso incidente per Romain Grosjean macchina in fiamme e spezzata in due.

Il britannico della Mercedes, ha amministrato al meglio la gara dopo la seconda ripartenza. Chiude davanti alle due Red Bull di Max Verstappen Alexander Albon. Male le Ferrari che chiudono la gara entrambe doppiate: 10° posto per Charles Leclerc, 13° Sebastian Vettel. 

Verstappen, ha provato a dire la sua ma si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. A conquistare l’ultimo gradino del podio è stata l’altra Red Bull di Alexander Albon che ha sfruttato la rottura del motore della Racing Point di Sergio Perez a tre giri dalla fine.

Appena giù dal podio una McLaren tutta in rimonta con Lando Norris 4° che partiva in nona posizione e Carlos Sainz 5° partito dall’ottava fila. Entrambi i piloti della casa di Woking hanno sfruttato al meglio la strategia gomme.

A seguire l’Alpha Tauri di Gasly che precede RicciardoBottasOcon Leclerc. Ferrari a punti, ma prestazione da dimenticare, con Vettel 13°

Entrambe le rosse doppiate proveranno a voltare pagina già dal prossimo fine settimana nel quale, in una pista rivoluzionata, si correrà ancora una volta in Bahrain per il GP di Sakhir.

Si nota un clamoroso contropiede della McLaren nel campionato costruttori. Adesso sono 16 punti di vantaggio nei confronti della Racing Point. 

Ordine d’arrivo:

griglia

 

 

Foto dal web

Translate »