Verso Roma-Cska Sofia, Fonseca : “Non sono preoccupato. Avere atteggiamento giusto”

Alla vigilia della partita di Europa League tra Roma e Cska Sofia allo stadio Olimpico, Fonseca supera le critiche e conferma Smalling : “Non penso alle critiche, sono concentrato sul mio lavoro. Smalling? Giocherà dall’inizio come Borja Mayoral“. Non mette comunque in relazione l’assenza dell’inglese con i problemi difensivi della Roma: “E’ un giocatore importante per noi, ma la sua assenza non è legata ai gol subiti. I tre ragazzi che hanno giocato contro il Milan hanno fatto bene. Smalling è un grande difensore, ma Mancini, Ibanez e Kumbulla hanno giocato bene”. 

Una battuta sulla partita di Milano“I calci d’angolo non mi preoccupano. Non siamo entrati bene in partita, abbiamo preso gol subito e anche all’inizio del secondo tempo ne abbiamo preso un altro. Non può succedere, dobbiamo essere più attenti. Dobbiamo controllare meglio la profondità. Dobbiamo controllare meglio questo aspetto e ci stiamo lavorando. Durante la partita, il Milan non ha giocato come sempre, non li abbiamo lasciati giocare dentro al campo ma più in profondità, siamo rimasti molto compatti”. 

Sul Cska ha detto: “Per me è importante avere l’atteggiamento giusto. Il Cska non è stato continuo nei risultati ma ha battuto il Basilea. Abbiamo visto una squadra forte fisicamente, che gioca in profondità e ha giocatori forti nell’uno contro uno. Hanno cambiato allenatore in questa settimana. Dobbiamo essere concentrati per non dargli fiducia nel corso della partita”. Non poteva mancare l’argomento Covid : “E’ un momento delicato, tutte le squadra sono molto attente. Io ho fiducia nelle autorità sulla migliore decisione da prendere. Spero non cambi nulla per un campionato più giusto. Ho fiducia nella istituzioni che devono prendere queste decisioni”.

Translate »