Tragedia nel ciclismo: si è spento Kevin Bonaldo, aveva 25 anni

, Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa di Kevin Bonaldo, giovane talento veneto di appena 25 anni, deceduto questa mattina all’ospedale San Bortolo di Vicenza dopo quasi un mese di agonia.

Il corridorecolpito da un malore lo scorso 21 settembre, al termine della “Piccola Sanremo” di Sovizzo (Vicenza), da allora era ricoverato in terapia intensiva.

Nonostante alcune speranze di ripresa durante le prime settimane di degenza, le condizioni di Bonaldo sono peggiorate nelle ultime ore, fino al tragico epilogo avvenuto oggi.

A dare la notizia è stata la sua attuale squadra, la Sc Padovani Polo Cherry Bank, che ha espresso profondo cordoglio per la perdita.

Originario di Loria, in provincia di Treviso, Kevin aveva iniziato a correre fin da giovanissimo con l’Uc Loria, per poi proseguire la sua crescita con squadre prestigiose come Uc Giorgione, Vc Bassano, Zalf Euromobil Désirée Fior e Work Service.

Tra i suoi risultati più significativi spiccano i secondi posti ai campionati italiani a cronometro a squadre, sia tra gli Allievi che tra gli Under 23, e un quinto posto internazionale nella quarta tappa della Dookoła Mazowsza in Polonia.

La notizia della sua scomparsa ha scosso tutto l’ambiente del ciclismo, che oggi si stringe attorno alla famiglia e ai compagni di squadra di Kevin Bonaldo.

Un ragazzo apprezzato per il talento, la dedizione e l’umiltà, che ha lasciato troppo presto il suo segno su due ruote.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »