Il club rossonero da ufficialmente il benvenuto al nuovo direttore sportivo: Igli Tare guiderà il mercato del Milan
Dopo indiscrezioni arriva l’ufficialità da parte del Milan: il club accoglie Igli Tare come nuovo DS.
Dopo un passato di quasi 20 anni come DS biancoceleste, Tare è pronto a rivoluzionare il Milan. Una stagione disastrosa per il Diavolo che punta sull’albanese per riformulare la propria rosa e tornare in auge.
Il comunicato arriva proprio dal club rossonero sul profilo ufficiale AC MILAN.
“AC Milan comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Igli Tare”. Si legge sui canali ufficiali del club.
Giorgio Furlani, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere Igli Tare nella famiglia rossonera. La scelta giusta da cui ripartire: competenza, determinazione e valori forti, unite a una solida conoscenza del calcio italiano e una visione internazionale, lo rendono la figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso”.
Tare, ha esordito dicendo: “Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Ringrazio la società per avermi affidato questo incarico. La società conosce la mia grande determinazione e la mia volontà di far bene mettendo tutta la mia esperienza al servizio di un grande Club che ha l’obiettivo assoluto di tornare a essere protagonista in Italia e in Europa”.
Il DS (secondo quanto riposta Gianlucadimarzio.com) pare abbia incontrato in Casa Milan Florent Ghisolfi, Dirigente As Roma, e Giuseppe Riso agente di diversi calciatori. Un colloquio che, con buona probabilità, potrebbe essere collegato all’operazione Saelemaekers, per il quale Giuseppe Riso ha svolto il ruolo di intermediario.