F1, Norris prende la pole. Leclerc sfiora il miracolo – MonacoGP

Dopo un weekend dominato da Leclerc, il colpo è ancora di McLaren che firma il nuovo record della pista con Lando Norris. Il pilota inglese ha trovato un giro strepitoso grazie anche ad una vettura impeccabile e capace di dominare gli avversari. Questa per Norris è l’undicesima pole position in F1 e lo porterà a partire davanti a tutti in un circuito dove è praticamente impossibile sorpassare.

Il secondo posto è un miracolo di Charles Leclerc che chiude un giro strepitoso sulla sua Ferrari e sfiora un impensabile risultato. Il terzo posto è di Oscar Piastri che perde il confronto con il compagno di squadra e partirà dalla seconda fila di fianco a Lewis Hamilton e davanti a Max Verstappen.

È un sabato da dimenticare per Mercedes che non riesce a superare il Q2 con entrambe le vetture e sarà costretta a partire in 14esima e 15esima posizione. Per Antonelli, il 15esimo posto nasce da un incidente dopo un contatto con il guardrail in uscita dal tunnel mentre per George Russell è un problema elettrico alla vettura a fermarlo in 14esima posizione.

La F1 scenderà ancora in pista a Monaco domani alle ore 15,00 con la partenza della gara che, per la prima volta, vedrà due soste obbligatorie.

F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. L. Norris (MCLAREN)
  2. C. Leclerc (FERRARI)
  3. O. Piastri (MCLAREN)
  4. L. Hamilton (FERRARI)
  5. M. Verstappen (RED BULL)
  6. I. Hadjar (RACING BULLS)
  7. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  8. E. Ocon (HAAS)
  9. L. Lawson (RACING BULLS)
  10. A. Albon (WILLIAMS)
  11. C. Sainz (WILLIAMS)
  12. Y. Tsunoda (RED BULL)
  13. N. Hulkenberg (SAUBER)
  14. G. Russell (MERCEDES)
  15. K. Antonelli (MERCEDES)
  16. G. Bortoleto (SAUBER)
  17. O. Bearman (HAAS) 10 posizioni di penalità
  18. P. Gasly (ALPINE)
  19. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  20. F. Colapinto (ALPINE)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »