Papa Leone XIV incontra in Vaticano Jannik Sinner – VIDEO

Jannik Sinner incontra Papa Leone XIV. Il numero 1 al mondo è stato ricevuto dal pontefice questa mattina, in compagnia del presidente della Federtennis Angelo Binaghi. Un simpatico incontro che ha fatto seguito al rilancio dell’intervista rilasciata da Prevost nel 2023, quando aveva confessato la propria passione per il tennis giudicandosi un “tennista piuttosto amatoriale“.

Altro che il calcio, il Papa ama il Tennis

Mentre nella capitale echeggiano le voci del tutto prive di fondamento sulla sua fede calcistica giallorossa, ecco emergere puntualmente la verità. Il Papa è un grande appassionato di Tennis. Ergo, una delle prime udienze di Leone XIV, non poteva che essere con il numero 1 al mondo: Jannik Sinner. Il tennista italiano si è recato dal pontefice accompagnato dalla famiglia e dal presidente Federale Angelo Binaghi. Nell’udienza privata di questa mattina la federazione ha portato dal Pontefice anche i trofei vinti a Malaga dalle nazionali azzurre maschili e femminili 2024 di Coppa Davis e Billie JK Cup. Jannik durante l’incontro ha manifestato la gioia che avvolge tutti i tennis nell’avere un Pontefice grande appassionato e praticante di questo sport.

A proposito di calcio: stasera Jannik sarà all’Olimpico per seguire la finale di Coppa Italia tra la sua squadra del cuore, il Milan (a discapito di ulteriori equivoci capitolini), e il Bologna.

L’Omaggio di Sinner al Papa

All’incontro, Sinner, che ha raggiunto il Vaticano con la propria racchetta e un set di palline, donando poi a Leone XIV una nuova racchetta da tennis. Poi, lo ha ironicamente invitato a giocare un incontro amichevole ma il Pontefice ha simpaticamente declinato indicando le lampade e gli arredi della sala.

Il Papa ha inoltre ricevuto in dono dal presidente della federtennis Angelo Binaghi la tessera della federazione FITP. Infine, Leone XIV ha chiesto al campione azzurro su degli Internazionali BNL al Foro Italico. Ricordiamo in fatti che in questi giorni Sinner è impegnato ai BNL di Roma. Leone XIV ovviamente, da appassionato, si è dimostrato molto interessato e informato sul match di ieri dove Sinner si è qualificato ai quarti di finale. L’azzurro ha manifestato la sua soddisfazione per aver preso il ritmo dopo un avvio un po’ difficile. Immediato l’incoraggiamento del Pontefice .

Foto da Vatican Media – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »