Un’altra notte importantissima quella al Maradona: il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Genoa per il posticipo domenicale della trentaseiesima giornata di Serie A.
Bisogna necessariamente vincere per continuare a rincorrere il sogno del quarto scudetto.
“Mancano altre tre partite e dobbiamo continuare a lavorare in maniera seria per completare il lavoro. Tutto il resto è noia”, il tecnico salentino ribadisce che al momento conta solo il traguardo e bisogna tenere alta la concentrazione perchè il Genoa, nonostante l’obiettivo di classifica raggiunto e i numerosi infortuni, non è affatto un avversario facile.
Per i padroni di casa assenti Juan Jesus e Buongiorno; titolare Lobotka nonostante i dubbi causati da una distorsione alla caviglia. Confermato il solito 4-4-2 con Olivera centrale e Raspadori a sostegno di Lukaku.
Il Grifone dovrà fare a meno di Thorsby, squalificato. Out anche Ekuban, Malinovskyi e Miretti. Difesa blindata da Vasquez, Sabelli, Otoa e Ahanor. Vieira si affida a Pinamonti come prima punta e Messias a supporto; Masini in mediana; Vitinha largo a sinistra.
Le Formazioni
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Contini, Scuffet, Gilmour, Neres, Okafor, Billing, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi.
GENOA (3-4-2-1): Siegrist; Sabelli, Otoa, Vasquez; Ahanor, Frendrup, Masini, Norton-Cuffy; Messias, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Vieira.
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, De Winter, Onana, Bani, Ekhator, Badelj, Kassa, Zanoli, Venturino.
Arbitro: Piccinini. Assistenti: Perrotti-Mokhtar. IV Uomo: Feliciano. Var: Aureliano. Avar: Gariglio.
Il match tra Napoli e Genoa sarà visibile in diretta tv, in chiaro e in streaming (ma solo per abbonati) su DAZN e DAZN 1 (canale 214 di Sky).
Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPres24.com