Ciclismo: Pogacar gareggerà il 13 aprile a Parigi-Roubaix

La UAE Team Emirates ha annunciato la modifica del roster per la E3 e per Pogacar sarà l’esordio assoluto nella ‘regina delle classiche’

Tadej Pogacar prenderà parte alla prossima Parigi-Roubaix: ora è ufficiale. La UAE Team Emirates lo ha annunciato comunicando la modifica del roster per la E3. Una decisione presa dopo la Milano-Sanremo dove lo sloveno è arrivato terzo.

Da qualche settimana si vociferava una sua partecipazione ma il calendario ufficiale delle sue corse firmato UAE Team non la prevedeva.  Nel caso in cui dovesse conquistarla gli mancherebbe solo la “Classicissima” per eguagliare eroi come Merckx, De Vlaeminck e Van Looy, gli unici al mondo ad aver trionfato in tutte e cinque le Monumento.

Sarà la prima volta per lui, che non ha mai corso l’Inferno del Nord da professionista. Niente Harelbeke, venerdì, e Gand-Wevelgem, domenica, invece per lo sloveno: il campione del mondo non correrà in Belgio questa settimana dopo il 3° posto alla Milano-Sanremo alle spalle di Van der Poel e Ganna, una delle edizioni più spettacolari della storia recente.

Lo scorso febbraio Pogacar aveva fatto una ricognizione in vista della Roubaix. Un reel postato sul proprio profilo Instagram, aveva mostrato il fuoriclasse sloveno a sfrecciare sulle pietre della foresta di Arenberg (ripreso dal compagno di squadra Tim Wellens).

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »