Dumfries, Obiettivi? Possiamo puntare al triplate….possiamo vincere Champions, campionato e Coppa Italia
“Partita importante stasera, vogliamo vincere per andare ai quarti di finale, siamo pronti per la sfida. Obiettivi della stagione? Campionato, Coppa Italia e Champions, perché no? Possiamo vincere tutte e tre le competizioni in questa stagione”. Queste le parole del giocatore olandese dell’Inter, Denzel Justus Morris Dumfries, a TRT Spor alla vigilia della gara di ritorno con il Feyenoord negli ottavi di finale di Champions, ma l’esterno nerazzurro guarda anche molto più avanti. “Inzaghi ha fatto un grande lavoro, non è facile giocare così tante partite, vogliamo vincere anche la Champions League ma bisogna lavorare e crescere ogni giorno per riuscirci”.
Accanto a Simone Inzaghi, in conferenza stampa, c’è Denzel Justus Morris Dumfries da Rotterdam. Questa sera l’Inter affronterà gli olandesi del Feyenoord, in palio il pass per i quarti di finale dell’Europa che conta. Vive probabilmente la sua miglior stagione in carriera: 36 presenze, 8 reti e 2 assist tutto compreso in questa stagione. In generale, in maglia nerazzurra sono 168 i gettoni, con 19 reti e 22 assist.
In conferenza stampa
L’olandese «costretto» a giocare in diffida: «Mi aspetto avversari aggressivi, arrivano a Milano senza aver nulla da perdere». Gioca con la diffida sulle spalle Denzel (come Asllani, Barella, Bastoni e Mkhitaryan), ma Simone Inzaghi ha davvero pochi margini di manovra sulle fasce: «Io sono pronto, e al mister devo solo dire grazie — continua il 28enne nerazzurro —. Ho sentito subito il suo staff come casa mia. Mi aiutano davvero tanto, sempre». Quindi, stimolato da un giornalista francese, arrivano parole al miele per Thuram: «Marcus è un giocatore importante, un attaccante con tanta forza e qualità. E anche nello spogliatoio risulta fondamentale. È una grande notizia che si stia riavvicinando alla forma migliore».
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com