Nello scontro fratricida fra gli amici Tommy Paul ed Opelka, legati non solo dal tennis ma condividendo il tifo per la Lazio, il turno lo passa Tommy Paul
La testa di serie n. 3 Tommy Paul ha battuto la wild card Reilly Opelka 7-6 (3), 6-2 in un incontro tutto americano e “laziale” per raggiungere gli ultimi quattro del Dallas Open al Ford Center di The Star sabato sera.
“Penso di aver fatto un buon lavoro quando ho preso la mia racchetta al ritorno di metterla in campo e fare qualcosa di decente. Non sono sicuro che abbia avuto la sua migliore serata di servizio; Non credo che l’abbia fatto. Ma devi comunque mettere quei rendimenti e vincere quei punti Non è sempre facile…. Ho iniziato a spingere molto ed è stata dura per lui soprattutto su questi campi. [Le palle] sono abbastanza veloci attraverso il campo e non rimbalzano molto.
“È molto strano (che questa sia stata la nostra prima partita a livello ATP l’uno contro l’altro). Ogni volta che lo diciamo a qualcuno, non riesce a crederci. Ovviamente è stato fuori per un po’ per infortunio, ma a parte questo abbiamo giocato più o meno gli stessi tornei per tutta la nostra carriera. Siamo stati così vicini a giocarci così tante volte. Quindi è stato bello giocare l’uno contro l’altro in una partita piuttosto importante anche negli Stati Uniti.
Paul, numero 9 del ranking, affronterà il vincitore della partita tra il canadese Denis Shapovalov e la testa di serie n. 6 Tomas Machac.
Prima della sua vittoria, Tommy Paul ha battuto la wildcard Jenson Brooksby (6-7 (6), 6-3, 6-4) e il qualificato Ethan Quinn (6-4, 5-7, 6-4).
Opelka, numero 145 del ranking, ha vinto contro il kazako Alexander Shevchenko (7-6 (3), 6-4) e ha battuto Cameron Norrie (4-6, 7-6 (5), 6-4) all’inizio del torneo.
Dallas ATP 500, altri 8 risultati precedenti:
- Denis Shapovalov contro Tomas Machac
- Casper Ruud (2) ha battuto Yoshihito Nishioka: 7-5, 3-2 rit.
- Jaume Munar ha battuto Matteo Arnaldi (8): 6-4, 3-6, 6-3
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com