Il Dortmund rimonta lo svantaggio dell’andata ed elimina l’Atletico

Il Dortmund va avanti di due gol nel primo tempo avvicinando la qualificazione, ma Simeone ricarica l’Atletico nell’intervallo e ritrova il pareggio. L’assalto dei gialloneri sfonda il muro degli spagnoli nel finale e le reti di Fullkrug e Sabitzer sono decisive per regalare ai tedeschi la semifinale contro il PSG.

Il Borussia Dortmund rimonta lo svantaggio dell’andata ed elimina l’Atletico Madrid nei quarti di finale di Champions League. I gialloneri partono all’assalto e sfiorano immediatamente il vantaggio con Sabitzer, ma prestano il fianco alle ripartenze degli spagnoli che si divorano un gol con Morata. L’assalto del Borussia porta i suoi frutti dopo la mezz’ora. Brandt e Maatsen bucano la difesa di Simeone nell’arco di 5 minuti e portano la qualificazione dalla parte dei padroni di casa. Simeone fa 3 cambi nell’intervallo e l’ingresso di Correa per Morata svolta la squadra. Un autogol di Hummels e il gol proprio di Correa fissano il punteggio sul 2-2, cambiando nuovamente l’inerzia della gara. Il Dortmund ha la forza e la qualità per ribaltare tutto nel finale con i gol di Fullkrug e Sabitzer.

MOMENTI CHIAVE DI BORUSSIA DORTMUND-ATLETICO MADRID

3’- OCCASIONE CLAMOROSA PER IL DORTMUND! SABITZER viene servito a due passi dalla porta, l’ex Bayern non tira di prima intenzione e si fa rimontare in scivolata da AZPILICUETA!
5’- CHE ERRORE DI MORATA! Se ne va da solo nella metà campo avversaria, ma davanti a KOBEL sfodera un pallonetto che si spegne fuori dallo specchio. Errore clamoroso.
34’- BRANDT! DORTMUND IN VANTAGGIO! Lancio fantastico di HUMMELS con l’esterno, BRANDT riceve in area si porta il pallone sul mancino e fulmina OBLAK sul primo palo.
39’- 2-0 DORTMUND!! GOLAZO DI MAATSEN! Riceve da SABITZER e punta dritto l’area di rigore trovando una conclusione da posizione decentrata che si infila in buca d’angolo. Ribalta tutto il Borussia!
49’- AUTOGOL DI HUMMELS! HERMOSO svetta tutto solo in mischia, la sua schiacciata viene deviata da HUMMELS mettendo fuori gioco il proprio portiere. 2-1 e tutto di nuovo in equilibrio.
57’- CORREA! CHE OCCASIONE! Filtrante di KOKE che spalanca la porta davanti a CORREA, l’attaccante riesce ad anticipare l’uscita di KOBEL ma il suo tiro termina a lato di un soffio.
64’- CORREA! 2-2! Inizia lui l’azione sfondando sulla destra e servendo l’assist per RIQUELME che si fa parare un tiro a botta sicura da KOBEL. Sulla respinta si fionda CORREA, il primo tiro viene respinto da HUMMELS ma il secondo tentativo è quello buono.
71’- FULLKRUG! GOL DEL BORUSSIA! Cross perfetto di SABITZER dalla sinistra, taglio sul primo palo di FULLKRUG bravo a indirizzare il pallone sul secondo palo. 3-2 e contesa di nuovo in partità.
74’- SABITZER! PAZZESCO! 4-2 DORTMUND! Assalto totale dei gialloneri, SABITZER raccoglie un pallone al limite dell’area, trova lo spazio per il mancino e fa partire un diagonale che attraversa le gambe dei difensori infilandosi in rete.

IL TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND-ATLETICO MADRID 4-2
Borussia Dortmund(4-2-3-1) – Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Brandt (90’Reus), Sancho (86’Ozcan), Adeyemi (66’Bynoe-Gittens); Füllkrug
Atletico Madrid (5-3-2) – Oblak; Molina (46’Barrios), Witsel, Giménez, Hermoso, Azpilicueta (46’Riquelme); Llorente, Koke, De Paul (84’Saul); Morata (46’Correa), Griezmann
GOL: 34’ Brandt, 39’ Maatsen, 49’ Hummels (AG), 64’ Correa, 71’ Fullkrug, 74’ Sabitzer
ASSIST: Hummels, Sabitzer, Sabitzer
ARBITRO: Vincic (SVN)

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »