In Spagna passa il PSG in rimonta – Le Pagelle

Dopo un match bellissimo il PSG vince contro il Barcellona in Spagna vincendo in questa partita 4 – 1 mentre nel complessivo 6 – 4.

Inizia il match con il PSG che deve rimontare a tutti i costi; la prima rete però è per la squadra di Xavi con la rete di Raphinha al minuto 12. Azione che parte da Lamine Yamal che percorre diversi metri palla al piede, salta Mendes, sulla linea di fondo e con un cross trova Raphinha che segna.

Pochi minuti più tardi altra occasione blaugrana. Mendes rinvia in modo impreciso, il rilancio diventa un assist per Lewandowski che tenta la conclusione non trovando lo specchio.

29esimo minuto espulso Araujo De Silva per un intervento falloso da ultimo uomo.

40esimo minuto rete del pareggio parigino con Dembelè. Ripartenza dei francesi, con Vitinha che scarica per Barcola, poi l’esterno si proietta avanti e dall’out di sinistra serve un filtrante rasoterra verso l’ex Barca che segna il gol del pareggio.

54esimo rete PSG con Vitinha. Dagli sviluppi di un corner, Dembelè scarica per Hakimi che di prima prepara il presupposto per la conclusione di Vitinha che trova l’angolo lontano.

61esimo altro gol parigino con la rete del bomber Mbappé su calcio di rigore che di freddezza calcia sotto l’incrocio destro.

89esimo gol del 4 – 1 che chiude definitivamente il match. Ripartenza del PSG, con Hakimi che velocizza il contropiede servendo Mbappè, la sfera giunge a Koundé che dopo la conclusione sulla traversa di Asensio rinvia impreciso, Mbappé è al posto giusto al momento giusto e segna il gol.

Termina la partita con il PSG che si qualifica per la semifinale di Champions League.

LE PAGELLE DI BARCELLONA – PSG 1 – 4

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Koundé 6, Araujo 4.5, Cubarsì 5, Joao Cancelo 5 (37’st Joao Felilx sv); de Jong 5.5 (37’st Fermin sv), Gundogan 6.5, Pedri 5 (16’st Ferran Torres 5.5); Yamal 5.5 (34’pt Inigo Martinez 6), Lewandowski 5, Raphinha 6.5. In panchina: Inaki Pena, Astralaga, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Casado, Guiu, Fort. Allenatore: Xavi 5.

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Donnarumma 6; Hakimi 6.5, Marquinhos 6, L.Hernandez 5.5, Nuno Mendes 5; Zaire-Emery 6 (35’st Ugarte sv), Vitinha 7, Fabian Ruiz 6.5 (32’st Asensio 6); Dembélé 7.5 (43’st Kolo Muani sv), Mbappé 7.5, Barcola 6.5 (32’st Lee 6). In panchina: Navas, Tenas, Goncalo Ramos, Danilo, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar. Allenatore: Luis Enrique 6.5.

ARBITRO: Kovacs (Rou) 5.5.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – SPortpress24.com

Translate »