Conference League, Viktoria Plzen-Fiorentina 0-0: i viola manovrano ma non pungono. Ora…

Il Viktoria Plzen blocca la Fiorentina e mantiene la propria imbattibilità in Conference League, almeno fino alla gara di ritorno dove i viola – con il supporto del Franchi – darà il tutto per tutto. La Fiorentina non riesce mai ad accelerare il ritmo della partita. Possesso palla senza troppi guizzi e senza trovare il varco giusto per colpire, il Viktoria ne ha approfittato per difendersi senza affanni. Tutto ciò ha prodotto una partita a dir poco noiosa.

PRIMO TEMPO DI VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA

Nessun sussulto per gran parte del primo tempo. Le squadre si sono studiate a vicenda cercando con pazienza il momento giusto per colpire. La Fiorentina ha avuto il maggior possesso palla e ha provato a pressare la retroguardia ceca. Il Viktoria Plzen si difende con ordine cercando di ripartire in contropiede ma anche i viola si difendono bene. La prima grande occasione da gol arriva solo al 24° ed è dei padroni di casa: ottima azione offensiva dei cechi che eludono il fuorigioco della Fiorentina. In area Sulc appoggia il pallone all’indietro per Vydra, che tira di destro di prima intenzione. Palla di poco fuori alla destra di Terracciano.

Al 33° prova a rispondere la Fiorentina con Martinez Quarta che avanza palla al piede e prova il destro dalla distanza. Buon tiro, alto però sopra la traversa. Ci prova Belotti al 36°: l’ex Torino colpisce di testa un cross da sinistra ma trova la risposta comoda di Jedlicka. E’ di fatto l’ultima azione degna di nota di un primo tempo assai povero di emozioni.

SECONDO TEMPO

Ritmi bassi anche nella ripresa, questa volta però la prima azione rilevante arriva dopo soli pochi minuti ed è di marca viola: Beltran riceve un passaggio millimetrico in area e calcia forte mirando all’angolino basso di destra. Il tentativo viene però bloccato in modo poco spettacolare (ma efficace) da Jedlicka. Finalmente un tiro in porta insidioso della Fiorentina. I tifosi viola non sono soddisfatti della prestazione dei propri giocatori e lo manifestano lanciando dei fumogeni in campo. Nico Gonzalez, Dodò e Biraghi li tirano via e provano a calmare il popolo viola.

La scossa non arriva e per vedere un’azione della fiorentina bisogna attendere l’82°: colpo di testa di Gonzalez su corner a uscire di Biraghi la palla però finisce fuori. La partita però scivola via senza troppe emozioni e si avia verso una lenta, avvilente, conclusione. Finisce 0-0

TABELLINO E PAGELLE DI VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA 0-0

VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka 6,5; Hejda 6, Hranac 6, Jemelka 6; Cadu 5,5, Kalvach 6, Cerv 6, Raznik 6 (95′ Paluska s.v.); Sulc 6; Vydra 6,5 (62′ Traorè 6), Chory 5,5 (93′ Kliment s.v.). Allenatore: Miroslav Koubek 6.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Dodò 6, Milenkovic 6, Martinez Quarta 6, Biraghi 6; Arthur 5 (78′ Maxime Lopez 6), Mandragora 5,5; Nico González 5,5 (83′ Ikoné 5), Beltran 6,5 (70′ Barak 6), Sottil 5 (78′ Kouamé 5); Belotti 6 (70′ Nzola 5). Allenatore: Vincenzo Italiano 5,5.

Marcatori: \\

Ammonizioni: 16′ Cadu (VP), 72′ Reznik (VP), 90′ Ikonè (F), 94′ Chory (VP)

Espulsioni: \\

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »