Europa League, decide Mancini a San Siro: Milan-Roma 0-1 – Le Pagelle

Vittoria importante della Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. I giallorossi hanno vinto 1-0 ponendo una buona base per il ritorno, programmato per il 18 aprile all’Olimpico.

A San Siro, la squadra di De Rossi già nel primo tempo ha provato a sorprendere il Milan con la posizione insolita di El Shaarawy e la libertà di movimento di Dybala. È stato il colpo di testa di Mancini al 17′ su calcio d’angolo a sbloccare il match.

Ci sono stati tentativi da entrambe le squadre di alzare il baricentro e aumentare l’intensità del gioco. Ma la Roma è riuscita a limitare gli spazi per le azioni offensive avversarie.

Nella ripresa, nonostante alcuni tentativi del Milan di aumentare il ritmo, la Roma ha saputo gestire la partita senza forzare le giocate. I rossoneri ci hanno provato diverse volte con Reijnders e Adli, e anche con le sostituzioni di Okafor e Chukwueze, la difesa degli ospiti, guidata da Smalling che è tornato titolare proprio oggi, ha tenuto botta.

1-0 il risultato finale, si deciderà tutto all’Olimpico. L’assenza di Cristante, diffidato e ammonito, sarà  una perdita importante per la squadra giallorossa. Di seguito il tabellino e le pagelle del match.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI MILAN-ROMA 0-1

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Gabbia 6, Thiaw 5.5, Theo Hernandez 6; Bennacer 5 (59′ Adli 6), Reijnders 6.5; Pulisic 6 (78′ Chukwueze 7), Loftus-Cheek 5.5, Leao 5 (78′ Okafor 6); Giroud 5.5. Allenatore: Pioli.

A disposizione: Sportiello, Nava, Jovic, Kjaer, Terracciano, Florenzi, Musah, Zeroli, Bartesaghi.

ROMA  (4-3-3): Svilar 6.5; Celik 7, Smalling 6.5, Mancini 7, Spinazzola 7; Cristante 6, Paredes 7 (89′ Bove sv), Pellegrini 6.5 (89′ Aouar sv); Dybala 6.5 (80′ Abraham sv), Lukaku 6.5 (92′ Llorente sv), El Shaarawy 6.5. Allenatore: De Rossi.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Joao Costa, Angelino.

GOL: 17′ Mancini (R).

AMMONITI: Pulisic (M), Cristante (R), Adli (M), Loftus-Cheek (M).

ESPULSI: –

Foto in copertina da X – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »