Conference League, Formazioni Ufficiali di Viktoria Plzeň-Fiorentina

La Fiorentina fa visita al Viktoria Plzen nell’andata dei quarti di finale di Conference League. Sfida inedita tra le due formazioni che si ritroveranno una di fronte all’altra tra una settimana esatta al Franchi. La vincente affronterà una tra Brugge e Paok Salonicco.

Il Viktoria Plzeň gioca per la prima volta i quarti di finale di una competizione UEFA, e sogna spingere ancora più avanti i propri limiti una competizione più alla sua portata come la Conference League. Contro un avversario di livello come la Fiorentina i cechi sperano in un’altra prestazione difensiva simile a quella vista nell’ottavo di finale. In quell’occasione vinse ai rigori contro il Servette dopo avere concluso sul campo entrambe le partite con dei pareggi a reti bianche. Servirà la gara perfetta contro un attacco di livello come quello viola. Il Viktoria Plzeň in questa competizione è riuscita a mantenere  per sei volte la porta inviolata mantenute consecutivamente ed è imbattuta da ben 13 partite (vinto 11 partite consecutive prima di quei due pareggi) in Conference. Ciononostante, tornare a vincere contro una squadra italiana non sarà facile. I ciechi infatti hanno un record storico negativo contro le squadre italiane (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

La Fiorentina, finalista della scorsa stagione, proverà a sbarrargli la strada per realizzare una finale-bis ed ottenere quel trofeo che avrebbe meritato tanto la scora stagione. I viola hanno segnato quattro gol nell’andata degli ottavi di finale contro il Maccabi Haifa e, non avendo mai perso contro avversarie ceche in competizioni UEFA (5 vittorie, 2 pareggi). Saranno quindi fiduciosi di tornare a Firenze con un risultato positivo. Inoltre, i ragazzi di Italiano hanno avuto fino ad ora un’ottimo andamento in trasferta in Conference League, avendo vinto otto delle sue 13 trasferte (3 pareggi, 2 sconfitte). Ha inoltre segnato almeno tre gol nei 90 minuti in sei di quelle otto vittorie, ma ha mantenuto la porta inviolata soltanto in una delle sue ultime otto trasferte europee ergo anche in questa trasferta insidiosa dovrà mantenere alta la guardia in vista del ritorno.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA

VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Hejda, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Raznik; Sulc; Vydra, Chory. Allenatore: Miroslav Koubek

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico González, Beltran, Sottil; Belotti.  Allenatore: Vincenzo Italiano

DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Viktoria Plzeň-Fiorentina, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League e in programma alle ore 18:45 alla Doosan Arena di Plzeň (Repubblica Ceca). La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »