ATP Marrakech, Berrettini torna al successo 2 anni dopo

Torna al successo in un torneo ATP 250 Matteo Berrettini, che nella cornice di Marrakech trionfa in finale superando Roberto Carballes Baena dopo un’ora e quarantasei minuti di gioco, con il punteggio di 2-0 (7-5, 6-2).

Avvio non semplice per l’azzurro, che però riesce a fare la differenza tra la fine del primo set e l’inizio del secondo (con due break consecutivi).

Ottavo titolo ATP per il tennista romano, il sesto della categoria 250.

“Questo è solo l’inizio” ha commentato il campione romano a fine match.

“Due anni duri, superati momenti difficili”

Le parole di Berrettini dopo il trionfo a Marrakech: “Sono stati due anni duri, anche grazie al mio team sono riuscito a superare i momenti difficili.

Il mio corpo non mi consentiva di giocare, devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine quando non ce la facevo”

Berrettini vince l’ATP Marrakech: è l’ottavo titolo in carriera

Le lacrime di gioia, a tracciare un solco tra un prima e dopo. Matteo Berrettini rinasce da qui, dalle lacrime liberatorie che hanno accompagnato il suo trionfo all’ATP 250 di Marrakech grazie al successo in finale (7-6, 6-2) contro Roberto Carballes Baena che sulla terra rossa marocchina era reduce da nove vittorie di fila.

All’ottavo titolo in carriera, l’azzurro non conquistava un torneo ATP dal Queen’s 2022.

Da quel momento sono trascorsi 658 giorni, fatti di alti e bassi per Matteo, tornato poche settimane fa dopo sette mesi di stop per infortunio.

Un nuovo inizio, un nuovo Berrettini che da domani tornerà in top 100, n. 84 della classifica mondiale.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »